Ultima modifica 15 maggio 2022

Dal Lunedì al Venerdì: dalle 08.30 alle 12.30
Martedì e Giovedì anche al pomeriggio: dalle 15.30 alle 17.30

Attività dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) ha il compito di avvicinare la pubblica amministrazione alle esigenze dei cittadini e degli utenti e di aiutare i cittadini a trovare una risposta alle proprie necessità attraverso gli uffici pubblici.

E' anche un ufficio attento alle segnalazioni della cittadinanza e dell'utenza, che deve saper cogliere proposte utili a migliorare l'organizzazione della "macchina comunale" e dei servizi erogati.

Puoi rivolgerti al front office dell'URP per ottenere informazioni su:

• servizi erogati e modalità di fruizione degli stessi;
  • modalità di svolgimento dei procedimenti amministrativi;
  • diritti dei cittadini in materia di autocertificazione e sui principi e diritti previsti dalle leggi sulla semplificazione amministrativa;
  • diritti del cittadino sanciti dalla legge in materia di trasparenza, accesso agli atti e partecipazione ai procedimenti amministrativi;
  • possibilità di tutela dei cittadini nei confronti della Pubblica Amministrazione.

All'Ufficio Relazioni con il Pubblico potrai far pervenire le tue segnalazioni per necessità di interventi di manutenzione o eventuali disservizi.

Per formulare le tue segnalazioni e/o proposte puoi: utilizzare il servizio on-line Segnalazioni

Il back office del servizio svolge attività di:

• semplificazione e standardizzazione della modulistica dell'Ente
  • monitoraggio e controllo dei flussi informativi interni ed esterni all'Ente anche attraverso il collegamento con gli U.R.P. di altri enti e istituzioni

Accedere agli atti e ai documenti amministrativi

Per saperne di più: