SpazioCOMUNE - sportello polifunzionale del cittadino e URP
Ultima modifica 9 gennaio 2023
Dirigente del Settore
Segretario Generale: Dott.ssa Elena Bello
Responsabile del servizio
Dott.ssa Marieva Favoino
Funzionari:
- Dott.ssa Sonia Bassi
- Sig.ra Maria Luigia Lattanzi
Contatti e recapiti
- SEDE: Piano terra del Palazzo Comunale - Ingresso SpazioCOMUNE (Corso Italia - angolo Via Gramsci)
- INFOLINE: sportello polifunzionale del cittadino - URP tel: 03623921 (tasto 1)
Scarica il volantino con i nostri servizi.
MODALITA' DI ACCESSO AI SERVIZI
-
per emissione o rinnovo CIE - Carta di Identità Elettronica, è necessario fissare un appuntamento su PRENOTAZIONICIE.INTERNO.GOV.IT
-
per richiesta ed emissione di certificati anagrafici (residenza, stato di famiglia, stato libero ecc):
-
-
- SE HAI SPID/CIE : ti invitiamo a utilizzare il servizio certificati online di ANPR https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-al-cittadino/ o il nostro portale certificati https://desio.comune-online.it/ (solo per residenti nel Comune di Desio)
- SE NON HAI SPID/CIE: ti invitiamo a inviare la tua richiesta di certificati, utilizzando il modulo pubblicato qui https://sportellotelematico.comune.desio.mb.it/activity/51 e inviandolo a protocollo@comune.desio.mb.it (NB se il certificato è previsto in bollo, dovrai anche inviare questo modulo dichiarazione pagamento del bollo)
-
-
per il ritiro del tuo passaporto
ti informiamo che lo stesso viene inviato al nostro ufficio SpazioCOMUNE NON prima di 15 giorni dalla tua ricezione della comunicazione da parte della Questura. Trascorso questo tempo, ti invitiamo quindi a presentarti per il ritiro del Passaporto, senza appuntamento, presso il Servizio SpazioCOMUNE, in un giorno a tua scelta dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
-
per il tuo cambio di residenza o indirizzo
chiama il servizio di assistenza dedicato di SpazioCOMUNE al numero tel. 03623921 e premi il tasto 1
-
per informazioni su pratiche anagrafiche in corso e per informazioni in materia elettorale
chiama i servizi Anagrefe e Stato civile il numero tel. 03623921 e premi il tasto 2 . Giorni e Orari: da Lunedì a Venerdì: dalle 08.30 alle 12.30 - Martedì e Giovedì: anche al pomeriggio: dalle 15.30 alle 17.30 -
per le autentiche di firma su dichiarazioni sostitutive di atto notorio
ti invitiamo a utilizzare i nostri fac simili e a telefonare per fissare un appuntamento presso il nostro servizio SpazioCOMUNE, telefonando al numero tel. 03623921 e premendo il tasto 1
CONTATTI
- infoline e assistenza servizi digitali tel. 03623921 (tasto1) il lunedì e il giovedì dalle 8:30 alle 12:30
- orari di apertura al pubblico (solo su appuntamento): dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30, il martedì e giovedì anche dalle 15:30 alle 17:30. (NB: nel mese di Agosto solo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30)