Asili nido comunali: a Desio l’open day diventa digitale

Pubblicato il 26 maggio 2020 • Bambini , Scuola

In programma un incontro virtuale con le coordinatrici mercoledì 27 maggio dalle 18.30 alle 19.30 sulla piattaforma gratuita Jitsi meet. Iscrizioni ancora aperte sino al 29 maggio

E’ ancora tempo di iscrizioni agli asili nido comunali. E anche se le visite sono al momento sospese a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid19, il Comune di Desio vuole comunque offrire l’opportunità alle famiglie di fare un giro all’interno delle strutture insieme alle educatrici attraverso un incontro virtuale.

“Per accompagnare i genitori nella fase di presentazione della domanda di iscrizione agli asili nido comunali – spiega l’Assessore alle Politiche per l’Infanzia Cristina Redi l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Cooperativa Stripes che gestisce i servizi rivolti alla prima infanzia, ha voluto organizzare un ‘digital tour’ delle due sedi dei servizi. Un modo diverso e innovativo per conoscere gli spazi riservati ai bimbi e il personale che li accompagnerà in questo periodo di crescita”.

L’appuntamento ‘a distanza’ per conoscere i nidi comunali è in programma mercoledì  27 maggio dalle 18.30 alle 19.30 attraverso la piattaforma gratuita Jitsi meet, occorre inserire la “parola d’ordine” digitando in maiuscolo OPENDAYDESIO2020 e cliccare su ”partire” per accedere alla stanza.

“Gli asili nido comunali offrono percorsi di grande qualità, con attenzione al benessere e alla crescita del bambino, ai rapporti con le persone e il territorio, per accompagnarlo nel suo percorso di scoperta del mondo” conclude Redi.

LE ISCRIZIONI – Sono ancora aperte sino al 29 maggio. Le domande possono essere inviate all’indirizzo mail: segreteria.scuoleinfanzia@comune.desio.mb.it oppure essere consegnate presso la segreteria in via Novara previo appuntamento al numero 0362392305.

Qui tutte le info per le iscrizioni

Info e contatti

Asilo nido via Adamello