«Trail Of Dead» a «Parco Tittoni»

Pubblicato il 7 agosto 2018 • Cultura e Arte , DesioCittà

Sabato 11 agosto una delle formazioni di riferimento del panorama alternative rock americano nell’unica data live in Italia.

Il nome per intero è «...And You Will Know Us By The Trail Of Dead». Ma sono chiamati più comunemente «Trail Of Dead», una delle formazioni di riferimento del panorama alternative rock americano. E, adesso, sbracano in Italia per la loro unica data live a «Parco Tittoni», sabato 11 agosto.

I «Trail Of Dead» sono una potente combinazione di furia post punk, indie rock e prog, conosciuti soprattutto per le loro performance live che terminano sempre (o quasi) con la distruzione totale degli strumenti. Nati nel 1994 a Austin, in Texas, da un’idea di Jason Reece e Conrad Keely, sulla scia dell’alternative rock di band come «Smashing Pumpkins», «Sonic Youth», «My Bloody Valentine», i «Trail Of Dead» in oltre vent’anni di carriera hanno saputo mantenere la propria indipendenza artistica.

Nove gli album all’attivo (l’ultimo «IX» del 2014), i «Trail Of Dead» sono una band di spessore che, oltre ad avere una lunga storia alle spalle, ha la capacità di trasportare il pubblico in una trance musicale che durerà fino all’ultima nota.

Biglietto 20 euro in prevendita sui circuiti «Mailticket» e «Ticketone» e 25 euro alla cassa.