«Jazz e Dintorni» a «Cantallops Island»

Pubblicato il 5 luglio 2018 • Cultura e Arte , DesioCittà

Giovedì 5 luglio. All’Auditorium della «Fondazione Civica Scuola di Musica e Danza» protagonista il pianista francese  Víctor Gordo Cantallops.

«Cantallops Island» unisce l'eccezionalità di un repertorio basato esclusivamente su pezzi originali all'occasionale rivisitazione di standard jazz.


È la penultima proposta di «Jazz e Dintorni», stasera (giovedì 5 luglio) alle ore 21.30 presso l’Auditorium della «Fondazione Civica Scuola di Musica e Danza» (via Santa Caterina, 1 – ingresso libero).

Il progetto è un’idea di Víctor Gordo Cantallops, pianista francese di origini spagnole. Classe 1991, comincia la propria formazione a Barcellona, studiando pianoforte con il maestro Octavio Bañuls. Trasferitosi a Londra, completa gli otto gradi di pianoforte classico presso la London University e ottiene il Diploma in Music Practice al Lewisham College, per poi trasferirsi in Italia per studiare  Conservatorio di Como con Carlo Balzaretti.

Il concerto spazierà dai giochi di dinamiche e spazi dei brani modali all'intensità ritmica e percussiva dei brani latin. Per la prima volta, proprio al festival jazz di Desio, sarà proposta questa complessità di colori, suoni, ritmi e stili, interpretato dal quartetto con Victor Gordo Cantallops al pianoforte, Silvio Pontiggia alla tromba, Alessandro Germini al basso e Patrizio Balzarini alla batteria.