InziFinzi, la Fiaba di Natale è online. A casa vostra su ZOOM 

Pubblicato il 21 dicembre 2020 • Cultura e Arte

L’emergenza sanitaria non spegne le festività

Il Covid non ferma la magia del Natale, con l’auspicio che quanto prima si possa tornare alla normalità. Un evento per rivendicare il bisogno di non rinunciare al calore di queste festività, anche se vissuto in maniera diversa. InziFinzi è l’iniziativa natalizia offerta dalla Biblioteca civica di Desio, una narrazione dedicata a bambini e genitori in diretta dalla Biblioteca su piattaforma ZOOM, in programma mercoledì 23 dicembre 2020 alle 15, con replica alle 16.30. Per prenotarsi, occorre chiamare il numero 0362392317 oppure inviando una mail a desio.ragazzi@brianzabiblioteche.it. Sarà poi inviato un link per il collegamento. 

“Quello che si sta avvicinando sarà un Natale sicuramente diverso dagli altri, probabilmente più intimo, essenziale e sentito, senza i grandi eventi che avevano caratterizzato le precedenti festività desiane e le consuete attività ed attrazioni – dichiara l’Assessore alla Cultura Cristina Redi - che possono creare assembramento in centro e non solo. Sarà valorizzato lo spirito originario di questa festività, che punterà molto sull’atmosfera e sui sentimenti veri delle persone. Una festa importante dal grande valore universale che in questa particolare annata rappresenta grande coesione”.

IL NUOVO SPETTACOLO DIGITALE. Inzifinzi é una racconto che viene da lontano, ambientato un mondo fantastico: il cielo di una grande città. Una bella storia che parla con stile ed umorismo ai bambini di oggi. La barba bianca di Babbo Natale é sparita, a dicembre si portano i regali e Nataniele Natale non potrà fare le consegne senza barba! Il nostro eroe, piange calde lacrime sulla spalla di un Angelotto Poliziotto chiamato da Mamma Nataniela per risolvere il caso. Per fortuna Gnoccolino Natalino, il figlio più piccolo della Famiglia Natale, troverà il modo di convincere Inzifinzi Re dei Topolini a dirigere le ricerche, e come richiede la tradizione, il lieto fine é assicurato. 

Locandina
Allegato formato jpg
Scarica