In occasione del Sabato Santo della Pasqua, una preghiera silenziosa davanti ai cimiteri cittadini raccoglie, insieme al Sindaco, tutte le comunità religiose di Desio

Pubblicato il 10 aprile 2020 • Comune

I cimiteri comunali sono chiusi e quindi non è possibile recarsi sulla tomba dei propri cari in questi giorni. Il gestore dei cimiteri GSD-Gestione Servizi Desio, si è attivato per una pulizia straordinaria, pulendo i vialetti e rimuovendo i fiori secchi dalle tombe.

Racconta il Sindaco Roberto Corti: “Domani alle ore 10 ci troveremo davanti al cancello del cimitero di Viale Rimembranze, con un rappresentante di ogni comunità religiosa di Desio, per deporre una corona d’Ulivo e per pregare. Successivamente andremo al cimitero di Piazza Divina Misericordia. Non andiamo a pregare insieme, ma andiamo insieme a pregare, cioè silenziosamente, accompagnati da una tromba che suonerà il silenzio, ognuno pregherà in modo individuale e silenzioso."

Hanno aderito all'iniziativa, oltre alle parrocchie cattoliche di Desio, la comunità evangelica, i Missionari Saveriani e la comunità musulmana cittadina.

Conclude il Primo Cittadino: “L’invito ai desiani che vorranno, è di raccogliersi in preghiera nelle loro case unendosi tutti nel ricordo e pregando per i nostri defunti e per tutti i defunti che in questo periodo non abbiamo avuto il modo di accompagnare al cimitero.”