Il mercoledì è moda, musica e food&drink

Pubblicato il 18 luglio 2018 • Cultura e Arte , DesioCittà

Il 18 luglio nuovo appuntamento con la stagione estiva di «Desio dal Vivo». Guest star Natali Grunska, artista internazionale di body painting.

Moda protagonista domani, mercoledì 18 luglio, per l’appuntamento con la stagione estiva di «Desio dal Vivo». L’asse di via Garibaldi/corso Italia diventerà una passerella per la sfilata eco-sostenibile di Carmela La Salandra, artista che lavora con con materiale povero e di scarto.

Spazio poi alla «pole dance», la disciplina sportiva che unisce ginnastica e danza intorno a una pertica, con l’esibizione di Laura Scanziani. Sarà l’occasione per scoprire uno sport intenso e completo che permette di bruciare calorie e tonificare tutto il corpo e che, proprio per questo, è diventata un’attività sempre più amata dalle donne.

Ma la guest star sarà Natali Grunska, artista italo-ucraina conosciuta dal pubblico con la body art e apprezzata dalla critica per i tratti decisi della sua pittura informale. Ucraina di nascita ma lombarda d’adozione, Natali Grunska è oggi tra gli artisti emergenti più rappresentativi del panorama internazionale. Ha a New York, Los Angeles, Kiev, Lugano, Parigi, Monaco, Roma, Milano, Firenze, Torino e Palermo dove ha sviluppato alcuni dei suoi progetti più importanti, dalla body-painting all’arte-terapia negli ospedali, senza mai abbandonare la pittura tradizionale. Domani sera si esibirà in una performace di body painting.

Tre eventi a cura della «Pro Loco Desio» che sarà presente in piazza Conciliazione con un «info point».

Lo spazio «food&drink», invece, sarà in largo Volontari del Sangue con il «Temporary shop & food» con birre artigianali e prodotti del territorio.

E poi l’«area bambini» con giochi in legno di una volta e animazione in via Garibaldi, mentre in via Lampugnani, nel parchetto del «Little Bridge White» l’associazione di volontariato «LaCuriera - ONLUS» di Nova Milanese proporrà giochi semplici per ragazzi diversamente abili.

Una serata a ritmo di rock, folk e punk: le piazze e i cortili del centro storico, un’area di poco più di un chilometro lungo via Garibaldi/piazza Conciliazione/corso Italia, infatti, saranno inedite location per esecuzioni live di ogni genere musicale. Protagonisti gli «ATPC» di Lele Levali, la «Banda Larga Befolk» e i «The Elements».