Halloween in Villa «Tittoni»

Pubblicato il 26 ottobre 2018 • Cultura e Arte , DesioCittà

Mercoledì 31 e giovedì 1 ottobre: un evento dedicato alle famiglie all’insegna della «paura»: laboratori, giochi e letture animate. E, per i più grandi, una notte in villa.

Parola d’ordine: «trick or treat», «dolcetto o scherzetto». «Tittoni for kids» apre le porte di Villa «Tittoni» a famiglie e bambini per la «terribile» notte di Halloween. Il programma si apre mercoledì 31 ottobre, con «Una notte da paura»: sacco a pelo, materassino da campeggio e torcia elettrica per una notte di attività e laboratori nei saloni di Villa Tittoni.

I bambini tra i 7 e gli 11 anni, accompagnati da un adulto, inizieranno le attività e l’animazione alle ore 20 e potranno dormire in villa dove, la mattina dopo, si sveglieranno alle 7.30 per la colazione.

Il costo di ingresso (sia per gli adulti che per i bambini) a «Una notte da paura» è di 18 euro (solo festa di Halloween) o 25 euro (festa Halloween + pernottamento).

Halloween prosegue giovedì 1 novembre, dalle 15 alle 19, con «Monsters Academy», una giornata di laboratori creativi e sensoriali, giochi e letture animate per bambini da 2 a 12 anni: dalla possibilità di creare il proprio mostro a quella di «trasformarsi» in zombie, dalla creazione di «pins», le piccole spille rotonde, alla realizzazione del proprio «Slime» attraverso la manipolazione di sostanze gelatinose. E poi ancora laboratori teatrali e «corners books», esposizione di libri e albi illustrati. 

L’ingresso alla «Monsters Academy» costa 15 euro (accompagnatori e bambini fino ai 2 anni gratuito). È possibile acquistare il biglietto «Full experience» a 35 euro che comprende entrambi gli ingressi («Una Notte da paura» + «Monsters Academy»).

Info e prenotazioni «Una notte da paura».
Info e prenotazioni «Monsters Academy».