Aperto un bando per incentivi alle imprese che assumono soggetti vulnerabili

Pubblicato il 14 luglio 2022 • Lavoro , Shopping Desio - DUC

In particolare: donne, disoccupati di lunga durata, persone con disabilità, giovani under 30, lavoratori maturi over 55.

Per favorire l’inserimento o il re-inserimento lavorativo di queste persone, il Comune di Desio apre un bando pubblico che prevede incentivi per le imprese che assumeranno o che hanno assunto dal 1° gennaio 2022.

Il Bando mette a disposizione complessivamente € 25.900 (di cui € 9.000 grazie a un contributo di sponsorizzazione di Gelsia Ambiente), ed è gestito in collaborazione con AFOL - Agenzia per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro di Monza e Brianza.

La richiesta di contributo può essere presentata fino al 15 ottobre 2022.

"Con questo bando, l'amministrazione comunale conferma il suo impegno a supporto del mondo del lavoro - racconta l'Assessore al lavoro e attività produttive Andrea Civiero - siamo accanto agli imprenditori e a chi cerca un'occupazione con azioni concrete, lavorando in rete. Ci muoviamo in buona sostanza su due linee di azione fondamentali : da un lato creare opportunità di ingresso nel mondo del lavoro per i giovani, attraverso progetti professionalizzanti insieme alle realtà del territorio che operano nel mondo della formazione, quali AFOL, il Consorzio Desio Brianza e il nostro Hub Desio Giovani; dall'altro semplificare e incentivare sul territorio la crescita dell'attività di impresa in termini di impiego di forza lavoro."

"In particolare - conclude Civiero - contiamo con questo bando di incentivare decisioni assunzionali a Desio; il contributo sarà concesso all’impresa a fondo perduto e fino ad esaurimento delle risorse, a seguito della verifica dei requisiti dei lavoratori assunti e della documentazione che attesta l’inserimento lavorativo."

Bando incentivi alle imprese per assunzioni - Comune di Desio
MODULO RICHIESTA CONTRIBUTO