Dote Scuola Merito: domande online dal 29 novembre al 19 gennaio 2023

Pubblicato il 5 dicembre 2022 • Scuola , SpazioCOMUNE

Aperta dal 29 novembre 2022 alle ore 12 sino al 19 gennaio 2023 alle 12 la finestra per la presentazione delle domande per Dote Scuola/Merito – sezione materiale didattico, il contributo regionale che premia gli studenti che si sono distinti negli studi nel corso dell’anno scolastico 2021/2022. 

Di che cosa si tratta. E’ un buono acquisto digitale a parziale copertura dei costi di iscrizione e frequenza a corsi universitari, di formazione superiore (IFTS, ITS) o di Alta Formazione Artistica e Musicale, oppure a parziale rimborso di spese per l'acquisto di materiale didattico, destinato a studenti residenti in Lombardia, indipendentemente dal valore Isee, che abbiano conseguito valutazioni meritevoli nell'anno scolastico 2021/2022. E’ dpendibile entro e non oltre il 30 settembre 2023. 

Accedi qui alla piattaforma www.bandi.regione.lombardia.it 

 

Come accedere

1) PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Per beneficiare del contributo, lo studente non deve aver compiuto, al momento di presentazione della domanda, i 21 anni di età. Possono presentare domanda uno dei genitori o altri soggetti che rappresentano lo studente beneficiario. 
La domanda è presentata in autocertificazione sulla piattaforma regionale Bandi Online, tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) oppure CIE (Carta d’Identità Elettronica). Non è richiesta alcuna documentazione aggiuntiva.

L’avvenuta ricezione telematica della domanda ed il suo numero identificativo sono comunicati al soggetto richiedente per posta elettronica, all’indirizzo indicato nella sezione anagrafica di Bandi OnLine.

2) EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO

I beneficiari ammessi ricevono comunicazione riguardo all’assegnazione del contributo ed alle modalità di utilizzo via e-mail, all’indirizzo specificato in fase di compilazione della domanda.
Gli esiti del Bando Dote Scuola – componente Merito saranno pubblicati nell’area personale del richiedente, all’interno della piattaforma www.bandi.regione.lombardia.it

 

VIDEO TUTORIAL

    • SPID 
    • CNS-CRS
    • Come accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione tramite SPID, CIE, CNS
 

CONTATTI

Assistenza tecnica - Bandi Online/Servizio Helpdesk 
    • e-mail: bandi@regione.lombardia.it 
    • numero verde: 800.131.151 (lunedì - sabato escluso festivi ore 8.00 - 20.00)
 
Informazioni al pubblico - Regione Lombardia/Ufficio Istruzione e diritto allo studio
    • e-mail: dotescuola@regione.lombardia.it 
    • telefono: 02 6765.0090 (lunedì - giovedì ore 9.30 - 12.30 e 14.30 - 16.30; venerdì ore 9.30 - 12.30)

☎Hai bisogno di assistenza per presentare la tua domanda? Fissa un appuntamento a SpazioCOMUNE lo sportello polifunzionale del cittadino: tel 03623291 (Tasto 1)

Qui tutte le info