La Cura: al via un progetto per aiutare le famiglie a riflettere sul tema della genitorialità 

Pubblicato il 15 luglio 2021 • Bambini , Famiglia , Sociale

Nasce il video racconto “LA CURA” per aiutare le famiglie a riflettere sul tema della genitorialità grazie al progetto “MADREPERLA, CUSTODIRE LEGAMI”, il progetto che ha come scopo la rilevazione di situazioni di fragilità in bambini di 0-3 anni, al fine di attivare interventi di supporto precoce. 

Il progetto finanziato, con fondi regionali, ha coinvolto le Aziende Codebri, Offerta Sociale, Cooperativa STRIPES, le ASST di Monza e Brianza, con Capofila ATS della Brianza. Le azioni realizzate hanno previsto attività di formazione rivolte agli operatori dei nidi e dei micronidi, seminari sul modello Family Group Conference, focus group e incontri formativi per genitori, familiari e persone che si prendono cura dei bambini sui territori degli ambiti di DESIO, MONZA, SEREGNO, CARATE E VIMERCATE. 

A seguito delle restrizioni dovute al contenimento del COVID-19, l’equipe pedagogica di Cooperativa STRIPES ha proposto di trasformare gli incontri in presenza in webinar e di dedicare alle famiglie un prodotto multimediale. 

Qui tutte le info 

Qui il video La Cura