Al via le iscrizioni ai centri estivi per bambini e bambine

Pubblicato il 13 maggio 2022 • Bambini , Famiglia , Scuola
 
"Big Bang -Un' Estate Cosmica", questo il tema dei centri estivi proposti dal Comune di Desio per bambini e bambine della scuola primaria che si svolgeranno negli spazi della Scuola di via Agnesi dal 15 giugno al 5 agosto e dal 29 agosto al 2 settembre 2022.

"Si tratta di un servizio fondamentale sia per i bambini, in termini di attività e di opportunità di relazione con i compagni, sia per le loro famiglie, in termini di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro durante i mesi di chiusura estiva delle scuole.  - spiega l'assessore alla Pubblica istruzione Miriam Cuppari -  E' anche per questo che le tariffe, così come le relative fasce ISEE di contribuzione, non sono state modificate rispetto al pre-pandemia. La proposta che abbiamo elaborato insieme al Consorzio Desio Brianza e al Consorzio Comunità Brianza - conclude Cuppari - vuole riuscire a dare una risposta il più possibile puntuale alle esigenze delle famiglie che abitano nel nostro territorio. Gli uffici stanno inoltre completando proprio in questi giorni la programmazione dell'offerta di centri estivi per la fascia d'età delle scuole dell'Infanzia, coordinandosi con le scuole paritarie, e nei prossimi giorni saremo in grado di ragigungere le famiglie anche con questa ulteriore importante offerta". 

Le iscrizioni al centro estivo sono aperte online per bambine e bambini che abbiano già frequentato il primo anno di Scuola Primaria; la possibilità di iscrizione è estesa anche agli iscritti alla scuola secondaria di primo grado, in presenza di una certificazione di disabilità. 
 
In allegato presentazione programma del centro estivo 2022 
VOLANTINO DESIO_ESTATE COSMICA
Allegato formato pdf
Scarica
presentazione Programma DESIO_ESTATE COSMICA 2022
Allegato formato pdf
Scarica