Contributi a favore delle famiglie con genitori lavoratori per l’accesso ai servizi nei periodi di vacanze scolastiche

Pubblicato il 31 luglio 2022 • Bambini , Famiglia , Sociale

Progetto Family Hub 3.0 : bando Conciliazione Estate 2022

CONTRIBUTI PER L’ACCESSO AI “SERVIZI PONTE” E AI SERVIZI SOCIO EDUCATIVI E LABORATORIALI ESTIVI NEI 5 AMBITI TERRITORIALI DI MONZA E BRIANZA

per favorire le politiche di Conciliazione e consentire alle famiglie residenti nei Comuni della Provincia di Monza e Brianza, con entrambi i genitori lavoratori e/o caregiver lavoratore, di beneficiare di un contributo per l’accesso ai servizi socio-educativi e laboratoriali diurni, a favore di bambine/i tra gli 0 e gli 13 anni, nel periodo dal 18/07/2022 al 09/09/2022.

Il contributo è uno strumento economico utilizzabile per l’acquisto dei servizi offerti da:

- Servizio Ponti, erogato dagli Enti facenti parte dell’albo fornitori Servizio Ponti
- Attività educative presso Asili Nido (relativamente al solo mese di agosto e non cumulabile con bonus nido)
- Tagesmutter
- Oratori
- Centri Ricreativi Diurni (CRD)
- Servizi educativi e ricreativi (a titolo esemplificativo centri estivi, campus sportivi, laboratori ricreativi, ecc)

ATTENZIONE: È possibile richiedere il rimborso del Servizio Ponti, solo se usufruito presso

Il contributo ha come finalità:
- il sostegno alla famiglia, in un’ottica di conciliazione, negli interventi socio-educativi e socioassistenziali;
- il miglioramento della qualità di vita lavorativa e familiare;
- la promozione dell’accesso ai servizi a sostegno della genitorialità, intesi come strumenti di Conciliazione tra vita lavorativa e vita familiare.

I beneficiari avranno diritto a un contributo pari al 50% del valore del costo del Servizio acquistato, fino a un massimo di € 300,00 (comprensivi di Iva e altri oneri se dovuti) a bambino, previa presentazione della documentazione richiesta e verifica della fattura o ricevuta fiscale. I contributi saranno erogati fino a esaurimento fondi e farà fede l’ordine di arrivo delle domande.

La richiesta e il contributo saranno erogati tramite la Piattaforma Welfare Brianza, (www.welfarebrianza.org) fino ad esaurimento delle risorse, per servizio usufruito nel periodo compreso tra il 18/07/2022 al 09/09/2022 (salvo week end e festivi).

Apertura Bando: dal 12/09/2022 al 30/09/2022 con contestuale caricamento di:

1. Approvazione della richiesta: entro 24 ottobre 2022

2. Liquidazione alla famiglia: entro il 06 dicembre 2022

(L’iniziativa è promossa e finanziata da Regione Lombardia a supporto degli interventi di conciliazione famiglia - lavoro - DGR 2398/2019)

Per assistenza:

• sul bando, scrivere a: progettimisure@offertasociale.it
• su Piattaforma, telefonare a: 0438095395 (necessari CI e CF del richiedente)