Contributi alle famiglie di Monza e Brianza per i Campus estivi!

Pubblicato il 17 agosto 2021 • Bambini , Famiglia , Servizi , Sociale

Con il progetto Family Hub 3.0, promosso dalla provincia MB e finanziato dalla Regione Lombardia sono a disposizione contributi a favore delle famiglie che, per ragioni di lavoro di entrambi i genitori o dell'unico genitore del nucleo familiare, debbano affidare i propri figli (fino ai 13 anni di età) a servizi educativi nel periodo 26 luglio - 10 settembre 2021.

Il contributo ha come finalità: il sostegno alla famiglia, in un'ottica di conciliazione, nell'utilizzo di servizi socio-educativi e socio-assistenziali; il miglioramento della qualità di vita lavorativa e familiare; la promozione dell'accesso ai servizi a sostegno della genitorialità, intesi come strumenti di conciliazione tra vita lavorativa e vita familiare.

Il contributo, che potrà rimborsare il cinquanta per cento delle somme spese dalla famiglia e per un tetto massimo erogabile di 200 euro a bambinopotrà essere richiesto a consuntivo, nel mese di settembre. Sono ammesse a rimborso le spese per servizi non residenziali quali Servizio Ponti, Centri Ricreativi Estivi e camp estivi, Tagesmutter con certificazione di apposita formazione, attività presso gli Oratori, attività educative presso asili nido.

Presentazione della domanda
La domanda di accesso al contributo va presentata utilizzando esclusivamente il Portale Welfare Brianza fino ad esaurimento delle risorse, a partire dal 13/09/2021 e, comunque, non oltre la data del 30/09/2021 per Servizi usufruiti nel periodo compreso tra il 26/07/2021 e il 10/09/2021.
Le domande verranno accolte in ordine di arrivo; i contributi saranno erogati in base alla data di presentazione della domanda in base all'ambito territoriale di residenza, fino ad esaurimento delle risorse.
Il rimborso verrà effettuato alla famiglia direttamente dal portale Welfare Brianza, entro 90 giorni, previa verifica del pagamento del Servizio (fattura/ricevuta di pagamento).

ll bando integrale può essere consultato al seguente link