La sicurezza in strada

Pubblicato il 18 maggio 2018 • Comune , DesioCittà

Roberto Corti: «Miglioriamo il lavoro degli agenti sul territorio». La Polizia Locale ha acquistato una nuova autovettura, un’Alfa Romeo Giulietta. Entro fine anno in arrivo anche un’auto ibrida

Una nuova auto in dotazione del Comando di Polizia Locale. Da questa settimana è in strada una Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm.

Obiettivo: un miglioramento costante delle dotazioni. «La nuova auto – spiega il sindaco Roberto Cortiè destinata al pronto intervento e all’attività di controllo del territorio. In questo modo continuiamo ad investire per migliorare le dotazioni del Comando di Polizia Locale, rispondendo, così, alle richieste di una presenza continua degli agenti nelle strade portate avanti dai cittadini, soprattutto quelli residenti nei quartieri più periferici».

Investimento importante. La spesa complessiva ammonta a poco meno di 30 mila euro. Il mezzo è stato acquistato con procedura «Consip», la centrale acquisti della pubblica amministrazione.

Strumenti adeguati per la sicurezza. «Abbiamo uomini formati ed è necessario che dispongano di strumenti adeguati, sottolinea l’assessore al Controllo del territorio Jennifer Moro. Dopo i tablet, le telecamere per i controlli ai varchi di ingresso della città e il potenziamento della videosorveglianza, ci stiamo concentrando sul parco auto che ha bisogno di essere svecchiato. Lo sforzo economico è stato importante, ma necessario per mantenere elevati gli standard di qualità della Polizia Locale».

In arrivo un’auto ibrida. Il «parco auto» della Polizia Locale è formato da quattro auto, l’ufficio mobile, due «auto civetta», quattro moto e uno scooter. Entro la fine dell’anno sarà acquistata un’auto ibrida.