Inizia l'anno scolastico, il messaggio del Sindaco e dell'Assessore

Pubblicato il 12 settembre 2019 • Comune

Carissime studentesse e carissimi studenti, inizia il nuovo anno scolastico che rappresenta per voi un impegno quotidiano, il vostro lavoro. 
La scuola è un luogo di condivisione nel quale fare nuove amicizie, nuove esperienze, nuovi importanti incontri, coltivare i vostri interessi e pensare al vostro avvenire.

Questi incontri, progetti e impegno si riveleranno fondamentali per il vostro futuro, costituiranno le basi per quello che vorrete essere e fare da grandi. Riponiamo su di voi le nostre speranze di Amministratori della cosa pubblica: essere oggi studenti preparati significa essere cittadini migliori domani, coscienti dei propri diritti e doveri, in grado di scegliere consapevolmente. Gli insegnanti, con l’ausilio di tutta la comunità educante, sono con voi per trasmettervi quel bagaglio di conoscenze ed esperienze che diventeranno la vostra bussola per orientarvi lungo la strada, per essere veri protagonisti della vostra vita, capaci di affrontare le sfide che la società vi proporrà. 

Vi auguriamo un felice anno scolastico e vi invitiamo a venirci a trovare: il Palazzo Municipale è sempre aperto, specialmente per voi. Vi invitiamo inoltre a partecipare agli importanti eventi istituzionali che vengono organizzati nella nostra Città e che fanno parte del patrimonio di conoscenze storiche e culturali fondamentali che vi rende giovani cittadini responsabili. 
Vi aspettiamo! 

Il Sindaco Roberto Corti                    

L’Assessore alla Pubblica Istruzione Giorgio Gerosa