Desio Città, in distribuzione il numero 2/2019 dell’informatore comunale. Focus sul Piano Quartieri

Pubblicato il 4 ottobre 2019 • Comune , DesioCittà

Un inserto speciale dedicato al Piano Quartieri, ma anche la visita del Prefetto, il progetto Scuola-Genitori, il nuovo sportello gratuito di consulenza legale, le celebrazioni per i 500 anni della morte di Leonardo in una mostra e lo stato dei cantieri in centro. 

Questi sono alcuni tra i contenuti del numero 2/2019 di “Desio Città”, il periodico di informazione dell’Amministrazione comunale in distribuzione nei prossimi giorni a tutti i nuclei familiari, ricco di news, eventi, notizie riguardanti la vita desiana e info di pubblica utilità. Disponibile anche la versione digitale online sul questo sito e sulla pagina Facebook @desiocittaonline

Facciamo strada alle persone, questo il titolo dell’Editoriale proposto dal Sindaco Roberto Corti:E’ un anno importante, un anno di svolta, perché molti progetti che abbiamo proposto alla città per cambiare in meglio Desio stanno entrando nella loro fase più concreta, quella della realizzazione. Abbiamo approfittato del periodo estivo per sistemare gli asili e le scuole comunali, penso alle scuole Agnesi e Pirotta, dove abbiamo ultimato i lavori di rifacimento della recinzione, o a quelli che stiamo ultimando nelle scuole Tolstoj per sostituire i controsoffitti nello spazio auditorium, o agli adeguamenti agli standard di sicurezza e antincendio nelle scuole Novara e Pertini, e ancora alla Tolstoj. Ma anche altri interventi sono in corso nelle piazze e in altri luoghi della città con l’intento di rendere più bella, vivibile, ospitale e accogliente Desio, dai luoghi dove studiano, giocano e fanno sport i nostri ragazzi ai luoghi di vita e socialità”. 

“Diversi i contenuti di questo numero – spiega l’Assessore alla Comunicazione e Partecipazione Giorgio Gerosa – viene presentato il Piano Quartieri con tutte le sue tappe di confronto con i cittadini, sono inoltre illustrati altri temi tra cui un percorso di accompagnamento al ruolo genitoriale con i 4 incontri della 'Scuola Genitori', il nuovo Sportello Legale gratuito e gli appuntamenti in programma per le celebrazioni del genio di Leonardo”.

La distribuzione cartacea ‘porta a porta’ da parte di incaricati di Dmedia Group spa è in programma tra il 7 e il 9 ottobre.

Invitiamo tutti i cittadini a segnalare l’eventuale mancata consegna all’Ufficio Relazioni con il Pubblico allo 0362392252 @: urp@comune.desio.mb.it.

Desio Città 2/2019
Allegato formato pdf
Scarica