Corona Turrita: proposte per le civiche benemerenze entro il 19 ottobre

Pubblicato il 25 settembre 2020 • Comune

L’onorificenza consegnata a personalità e associazioni che si distinguono nella vita cittadina

Un momento per ricordare la concessione del titolo di “Città” al borgo di Desio. C’è tempo sino al 19 ottobre per la presentazione delle candidature per il conferimento della “Corona Turrita”, la massima onorificenza consegnata a personalità e associazioni benemerite della vita cittadina. 

“La cerimonia di consegna delle civiche benemerenze è un momento molto importante per la Città – racconta il Sindaco Roberto Corti. Attendiamo le vostre proposte che, sono certo, metteranno in risalto le eccellenze cittadine. Donne, uomini, enti e Associazioni che portano Desio nel cuore e che hanno reso onore al nostro territorio, compresi tutti quei soggetti e volontari che si sono messi a disposizione della Comunità durante il lockdown”.

CORONA TURRITA. Riconosce l’impegno profuso da persone ed enti che si sono distinti nei settori delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport con iniziative di interesse generale per lo sviluppo tecnico, produttivo, culturale e sociale della Città. 

PRESENTAZIONE DELLE SEGNALAZIONI. Insieme alle proposte bisogna allegare le motivazioni e la raccolta di almeno 100 firme. Indispensabile che il riferimento sia a persone, enti, associazioni, che si sono distinti nei settori di: 1. scienza, lettere, arti e cultura, 2. lavoro, 3. scuola, attività sociali e sportive e 4. atti di coraggio e solidarietà umana.

Le proposte devono essere consegnate preferibilmente via mail all’indirizzo protocollo@comune.desio.mb.it oppure all'ufficio Protocollo del Comune (piazza Giovanni Paolo II – ingresso A) previa prenotazione al numero 0362392500.

Art. 6 del Regolamento per il conferimento delle onorificenze della Città di Desio. Le proposte di concessione possono essere inoltrate da parte di enti, istituzioni pubbliche o private, gruppi di cittadini (accompagnate da almeno 100 firme) che per la loro diretta conoscenza siano in grado di segnalare i soggetti ritenuti meritevoli di essere pubblicamente insigniti della civica benemerenza. Non saranno ammesse auto candidature. 

Per info: segreteriasindaco@comune.desio.mb.it

Locandina
Allegato formato pdf
Scarica