Benemerenze civiche Corona Turrita: ancora non ufficiali i riconoscimenti 2021

Pubblicato il 25 marzo 2021 • Comune , Cultura e Arte , Storia e Tradizioni

Non sono ancora ufficiali i nomi delle dieci personalità desiane che si sono distinte in vari ambiti della vita cittadina, che potranno fregiarsi della benemerenza civica Corona Turrita, istituita dal Comune di Desio. La commissione, che ogni anno giudica le candidature giunte in Comune, deve infatti ancora ufficializzare il documento con i nominativi delle personalità giudicate più meritevoli del riconoscimento. Dopodiché, la Giunta comunale guidata dal Sindaco Corti dovrà recepire la decisione con una delibera di giunta.

In piena emergenza Covid la procedura sta subendo dei ritardi che saranno recuperati al più presto, così come, sempre a causa della pandemia, non sono ancora state individuate data e modalità della consegna delle benemerenze. Le decisioni ufficiali saranno comunicate dal Comune di Desio appena sarà possibile.