Agosto in Comune: orari e informazioni utili

Pubblicato il 28 luglio 2022 • Comune , Servizi

Per tutto il mese di agosto, gli orari di apertura al pubblico degli uffici del Comune sono i seguenti: dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30.

Gli uffici del Comune di Desio ricevono su appuntamento, da fissare chiamando i numeri telefonici dedicati o scrivendo agli indirizzi email indicati nella pagina dedicata

Aperto senza appuntamento Il solo sportello informativo di SpazioCOMUNE (URP e Sportello Polifunzionale del Cittadino).

• se hai bisogno di informazioni generali di orientamento all'utilizzo dei servizi del Comune puoi anche scrivere a urp@comune.desio.mb.it
  • per le tue segnalazioni circa necessità di interventi di manutenzione sul territorio, utilizza la nostra  app MUNICIPIUM  o il modulo online

Ricordiamo che tutte le istanze al Comune di Desio possono essere presentate attraverso lo sportello online SpazioCOMUNE , utilizzando la propria identità digitale SPID o inviando i moduli e la documentazione necessaria all'indirizzo email protocollo@comune.desio.mb.it o PEC protocollo.comune.desio@legalmail.it .

SPORTELLI CON CHIUSURE STRAORDINARIE

• SPORTELLO ASSISTENTI FAMILIARI (SAF): chiuso da lunedì 1 agosto a domenica 28 agosto.
  • SPORTELLO CE.S.I.S. (Centro Servizi Immigrati Stranieri): chiuso da lunedì 8 agosto a mercoledì 31 agosto compreso. Riapertura giovedì 1° settembre dalle ore 14 alle ore 17.
  • SPORTELLO VOLGI (Volontaria Giurisdizione): chiuso dal 23 luglio al 12 settembre compresi. Riapertura il 13 settembre.

BIBLIOTECA CIVICA COMUNALE

(per info: telefono 0362392317, mail: biblioteca@comune.desio.mb.it

CIVICA SCUOLA DI MUSICA E DANZA - POLO DELLE ARTI

ALTRE CHIUSURE

• Sportello Unico Lavoro per i cittadini e le Imprese AFOL: chiuso dal 1° al 26 agosto (Per i giovani: ogni giovedì sera un'equipe congiunta di operatori di Hub Desio Giovani e Afol Monza e Brianza è presente nelle serate dei "Nasty thursday" di Parco Tittoni con un'iniziativa chiamata "Info Point Mobili" per fornire informazioni in merito alla ricerca del lavoro e alla mobilità europea. E' possibile chiedere direttamente durante le serate informazioni e curiosità su questi temi, ma anche fissare un appuntamento per approfondire in un secondo momento e con un tutoraggio personalizzato.)

• Posteitaliane:
    • Desio 1 (via Sempione 6): chiuso dal 13 al 17 agosto e il 29 agosto 2022.
    • Desio 2 (Via Galli 1) , orario di apertura dal 16 al 28 agosto 2022 : dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:35, Sabato dalle 8:20 alle 12:35.

ALTRE MODIFICHE DI ORARIO PER SERVIZI PUBBLICI

• AUTOGUIDOVIE: su tutte le linee extraurbane del Comune e Provincia di Monza e della Brianza, dal 30 luglio al 21 agosto sarà in vigore l’orario ridotto di agosto. Il giorno 15 Agosto il servizio è sospeso. Gli orari sono consultabili e scaricabili dal sito Autoguidovie nella sezione LINEE > ORARI