Ripartono le visite guidate in Villa Tittoni
Pubblicato il 22 marzo 2022 • Cultura e Arte , Storia e Tradizioni
Domenica 27 marzo dalle ore 15.30 alle ore 18.30, riprendono le visite guidate in Villa Tittoni con le guide Guidarte.
Le guide condurranno i visitatori nelle suggestive sale del piano terra e nella cappella neo-rinascimentale, decorata a encausto dai fratelli Gerli.
Informazioni:
-
Durata: 1 ora circa
-
Costi: € 8,00 (intero) / 5,00 (ridotto*) *ridotto bambini 6-12 anni e over 65 gratuito bambini fino a 5 anni e disabili (accompagnatore a pagamento)
-
Prenotazione obbligatoria sul sito: www.villeaperte.info
Contatti:
- guidarte@libero.it
- tel. 3295980822 (SMS/Whatsapp)
Per conoscere la Villa: https://villatittoni.it
ACCESSO CONSENTITO AI POSSESSORI DI GREEN PASS RAFFORZATO E MASCHERINA FFP2, NEL RISPETTO DEL Dl n. 221 del 24/12/2021.
Sono esentati dalla certificazione i bambini al di sotto dei 12 anni e coloro che per comprovati motivi di salute, sulla base di idonea certificazione medica, non possono vaccinarsi.
“ Grazie alla collaborazione con l'associazione culturale Guidarte vogliamo seminare bellezza e cultura affinché si possa ripartire da noi e dalle nostre radici per proiettarsi verso un cambiamento che deve necessariamente passare dalla tutela e dalla riscoperta del nostro patrimonio artistico e culturale – afferma l’assessore alla cultura Miriam Cuppari – Faccio mia, per l’occasione, la frase che accoglie i visitatori sulla pagina internet di Villa Tittoni: - "Ci sono luoghi che incantano al primo sguardo, luoghi dove la storia ha lasciato il suo segno, luoghi che invitano a vivere nuove esperienze. Questa è Villa Tittoni, dove tutto accade" - perché ritengo che in queste poche parole ci sia il sunto di ciò che intendo quando penso a questo sito incantevole della nostra città. Vi aspettiamo numerosi!”