Associazioni e territorio: due iniziative di partecipazione con il CdQ San Giovanni

Pubblicato il 10 settembre 2021 • Cultura e Arte , Partecipazione

In programma 11 e 12 settembre, protagonisti il teatro e gli aquiloni

La partecipazione è di casa a Desio. Nell’ambito delle attività di Partecipazione promosse dall’Amministrazione Comunale, il Comitato di Quartiere San Giovanni ha organizzato due iniziative ricreative e culturali, gratuite, offerte a tutta la cittadinanza, segnando un significativo momento di ripresa del tessuto associativo del territorio dopo un lungo periodo di inattività dovuto all’emergenza COVID.

Sabato 11 settembre alle ore 21, presso il Parco di via Risorgimento, in collaborazione con il Centro di Formazione Teatrale “Teatrando” e con l’adattamento e la regia dell’insegnante Vincenzo Corso, verrà messa in scena l’opera di Luigi Pirandello “Il berretto a sonagli”.

Domenica 12 settembre alle 15,30, presso il Centro Civico di Via Marx (ingresso dietro il supermercato), in collaborazione con il Centro Ricreativo “Il Girasole”, si svolgerà un laboratorio di aquiloni.

LE INIZIATIVE. Entrambe patrocinate dal Comune di Desio, favoriscono la partecipazione attiva della cittadinanza, nonché valorizzano trasversalmente le finalità di sviluppo culturale, comunitario e di coesione sociale - cui è destinato il Centro Civico di via Marx - sotto la gestione del Servizio Sociale.

Per entrambe le iniziative è richiesto il green pass.

Berretto a sonagli
Laboratorio di Aquiloni