Zona rossa, continua la disponibilità dei commercianti desiani alle consegne a domicilio

Pubblicato il 2 aprile 2021 • Commercio e Artigianato

Online l’elenco costantemente aggiornato. Prosegue intanto la campagna del Comune a sostegno del Distretto del Commercio cittadino

Una trentina di locali food, dai bar ai ristoranti alle pizzerie, e più di una cinquantina no food, dalla telefonia ai prodotti per la casa e la cura della persona alle sartorie. In questi giorni di chiusure spinte nell’attesa del lockdown pasquale, il Comune ricorda il lungo elenco di esercizi commerciali disponibili a effettuare le raccolte di ordinazioni e consegne a domicilio sul territorio cittadino. Un elenco disponibile online a questo link e che può essere ulteriormente arricchito da altre disponibilità da parte dei commercianti desiani. Per loro è sufficiente compilare il form reperibile allo stesso indirizzo web.

Intanto prosegue la nuova campagna di comunicazione avviata a inizio anno a sostegno del Distretto Unico del Commercio (Duc) desiano che prevede l’allestimento di materiali promozionali per indirizzare desiani e visitatori della città ai punti di shopping cittadino. “Tutta la bellezza dello shopping a km zero” , è il claim in bella evidenza sul manifesto principale scelto per la campagna, nel quale si ricorda che, appunto, “nelle vie di Desio trovi tutto quello che cerchi. A una passeggiata di distanza”.

“In ogni quartiere della città ci sono negozi di vicinato dove è possibile trovare tutto ciò che ci occorre. Abbiamo la possibilità di acquistare vicino a casa sostenendo il commercio locale e dando forza alla nostra città – commenta l’Assessore alle Attività economiche Jenny Arienti. Proseguiamo con la campagna che ci permette di sostenere un comparto reso fragile dal Covid, ma che potrà rialzarsi grazie all’aiuto di tutti coloro che sceglieranno il sorriso e i prodotti di un negoziante desiano. In questi giorni di chiusure anti Covid invitiamo i cittadini a consultare il lungo elenco, quasi un centinaio, di esercizi disponibili a portare nelle nostre case tutto ciò che serve”.

Per saperne di più sul Progetto di sostegno al Duc predisposto dal Comune di Desio, clicca qui.