Descrizione
Ad aprile, lo sportello di consulenza legale anticipa l’apertura a martedì 15, anziché martedì 22. Considerata la concomitanza di festività nella stessa settimana (Santa Pasqua e Festa della Liberazione) e la conseguente possibilità di ponti, limitatamente al mese di aprile è stata rivista la data di ricevimento precedentemente concordata per agevolare sia gli utenti che gli specialisti.
Il servizio di durata biennale nasce da una convenzione con l’Ordine degli Avvocati di Monza ed è riservato ai residenti che necessitano di un punto informativo di primo aiuto e orientamento per spiegare come accedere alla giustizia. Le consulenze sono gratuite per il cittadino e i professionisti non percepiscono alcun compenso per la loro prestazione.
Allo sportello si possono ricevere informazioni sulle azioni giudiziarie attivabili per la tutela dei propri diritti e interessi, tempi e costi di un giudizio, risoluzione alternativa delle controversie (anche tramite camere arbitrali o di conciliazione), modalità di pattuizione del compenso, diritti e obblighi derivati dal conferimento dell’incarico e altro ancora.
Il servizio legale è accessibile su appuntamento un martedì al mese dalle ore 15.30 alle 17.30. Ogni colloquio dura mezz'ora.
Le prossime date di apertura in programma per tutto l’anno sono:
- martedì 20/05/2025
- martedì 24/06/2025
- martedì 22/07/2025
- martedì 23/09/2025
- martedì 28/10/2025
- martedì 25/11/2025
È possibile ricevere informazioni o fissare un incontro scrivendo all’indirizzo e-mail dedicato sportellolegaledelcittadino@comune.desio.mb.it indicando nome, cognome, numero di telefono e l’oggetto della consulenza.
Contenuti correlati
- Carta dedicata a te, ecco la graduatoria dei beneficiari per il 2025
- Desio in Fiaba, sabato trenino tra le installazioni e Ztl attiva nel weekend
- Consiglio comunale, convocazione del 27 novembre
- Consiglio Comunale, nuova convocazione per giovedì 20 novembre
- 16 novembre, San Filippo Fighters: ‘L’unione fa la cura’
- La Giunta incontra i Quartieri, due nuove tappe: San Vincenzo-Spaccone e Prati
- Bonus Idrico Integrativo, domande aperte per le forniture di acqua domestica
- Nuovo ripetitore telefonico in via Villa, l’assessore Arosio: “Controlli alla regolarità delle pratiche e ai lavori”
- Verde pubblico, verso un nuovo appalto per 3 anni. “Continuità e puntualità alla cura di parchi e giardini ogni giorno”
- Referendum 2025 / Apertura straordinaria ufficio elettorale
Ultimo aggiornamento: 31 marzo 2025, 11:24