Municipium
Descrizione
INVITO: Inaugurazione Casa di Comunità di Desio
Mercoledì 1° aprile 2026
Via Ugo Foscolo, 24 – Desio (MB)
Programma
Ore 11.15: Cerimonia di inaugurazione e taglio del nastro.
• Carlo Moscatelli, Sindaco di Desio
• Dott. Carlo Alberto Tersalvi, Direttore Generale di ASST Brianza
• Consiglieri Regionali
• Benedizione di Don Mauro Barlassina, Parroco di Nova Milanese
• Taglio del nastro
Casa di Comunità. E' un servizio strategico per rafforzare le prestazioni erogate sul territorio attraverso la creazione di reti di prossimità per l’assistenza territoriale, l’assistenza domiciliare, le cure primarie e il supporto sociale e assistenziale. L’obiettivo è la più efficace integrazione possibile fra tutti i servizi socio-sanitari.
I Servizi a disposizione dei cittadini. All'interno della struttura sono attivi numerosi servizi fondamentali:
• Punto Unico di Accesso (P.U.A.): Accoglienza, orientamento e supporto per l'attivazione di servizi sociosanitari e cure domiciliari.
• Infermieri di Famiglia e Comunità: Assistenza tecnica ed educativa per pazienti e caregiver.
• Medicina Specialistica: Ambulatori di Geriatria, Diabetologia e Reumatologia.
• Ambulatorio Medico e Continuità Assistenziale: Assistenza medica di primo livello attiva 7 giorni su 7 (previo contatto al numero 116117).
• Consultorio Familiare: Supporto psicologico, sociale e sanitario per la donna, la coppia e la famiglia.
• Psicologia delle Cure Primarie: Accesso libero e gratuito per il benessere psicologico di adulti e minori.
• Punto Prelievi: Aperto dal lunedì al venerdì (7.30 - 9.30).
• Servizi Amministrativi: Scelta e revoca del medico, sportello CUP, ufficio invalidi e protesica.
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Carte d'identità cartacee, dal 3 agosto non saranno più valide: SpazioCOMUNE amplia gli orari per rinnovi senza appuntamento
- Referendum, il rilascio della tessera elettorale avverrà anche presso i seggi
- Biblioteca Civica, chiusure al pubblico e variazioni in occasione di ponti e festività
- Referendum costituzionale sulla Giustizia: incontro pubblico di confronto
- Giornata della Memoria, intitolata una pietra d'inciampo a Luigi Sala
- Avvio procedura di co-progettazione per il centro ricreativo Il Girasole, gli orti sociali e l’impianto di bocce
- Gli auguri di buone feste dell’Amministrazione Comunale
- Carta dedicata a te, ecco la graduatoria dei beneficiari per il 2025
- Desio in Fiaba, sabato trenino tra le installazioni e Ztl attiva nel weekend
Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2026, 17:07