ELEZIONI 2021/ Quando si vota

Pubblicato il 27 agosto 2021 • Elezioni

QUANDO SI VOTA

Il Ministro dell'Interno con proprio decreto ha fissato la data della votazione per lo svolgimento del turno annuale 2021 delle elezioni amministrative nelle regioni a statuto ordinario per domenica 3 ottobre 2021 dalle ore 7:00 alle ore 23:00 e lunedì 4 ottobre 2021 dalle ore 7:00 alle ore 15:00. L'eventuale turno di ballottaggio per l'elezione del Sindaco si svolgerà domenica 17 e lunedì 18 ottobre 2021 con gli stessi orari previsti per il primo turno.

Al fine di evitare il possibile sovraffollamento è consigliabile che ogni elettore verifichi per tempo il possesso dei documenti necessari per l'espressione del diritto di voto (tessera elettorale - documento di identità').

Ciascun elettore può richiedere il rilascio di una nuova tessera elettorale in caso di:

• esaurimento dei diciotto spazi destinati all’attestazione dell’avvenuta votazione (allegando la tessera esaurita);

• deterioramento;

• smarrimento;