Diesel «Euro 3», okay alle deroghe

Pubblicato il 2 novembre 2018 • DesioCittà , Viabilità

Via libera a over70 e associazioni sportive. Le nuove disposizioni hanno validità immediata e si applicano per la stagione invernale 2018-2019.

La Regione Lombardia, nella seduta di Giunta di martedì 30 ottobre, ha dato il via libera alle deroghe sulla circolazione degli «Euro 3».

Il «nulla osta» i diesel Euro 3 di persone con Isee inferiore a 14 mila euro (qualora non in possesso di altro veicolo non soggetto a limitazioni), i veicoli di proprietà di persone che abbiano compiuto 70 anni (qualora non in possesso di altro veicolo non soggetto a limitazioni), gli autoveicoli per il soccorso stradale, gli spazzaneve, le ambulanze.

E poi ancora i veicoli i cui proprietari siano in attesa di consegna di un nuovo veicolo non sottoposto alle limitazioni regionali (in grado di esibire la documentazione che attesti l’avvenuto acquisto), i veicoli di associazioni o società sportive iscritte a federazioni affiliate al Coni o altre federazioni riconosciute ufficialmente, i veicoli privati utilizzati da iscritti alle società sportive con dichiarazione del presidente indicante luogo e orario dell’evento al quale l’iscritto è impegnato e quelli utilizzati da arbitri o direttori di gara o cronometristi sempre con dichiarazione del presidente della rispettiva federazione.

Le nuove deroghe hanno validità immediata e si applicano per la stagione invernale 2018-2019, fino al 31 marzo del prossimo anno.