“Benvenuti nella Casa delle Coccole”, torna il kit di benvenuto per i neonati

Pubblicato il 14 novembre 2022 • Anagrafe , Bambini , Comune

Prosegue la promozione del pacco dono

Prosegue la sinergia tra l’Amministrazione comunale, Energie Sociali Jesurum e LloydsFarmacia, per la realizzazione di un pacco dono con prodotti, informazioni e servizi per la prima infanzia. Un modo per fare sentire ai nuovi nati e alle loro famiglie tutto l’affetto e il calore della città attraverso la distribuzione di un kit distribuito senza distinzioni di reddito e a costo zero dal Comune di Desio, realizzato grazie alla stretta collaborazione con aziende che offrono il loro contributo condividendo i valori dell’iniziativa.

Il kit di benvenuto, assemblato in un pratico sacchetto riutilizzabile, viene consegnato alle famiglie attraverso le tre farmacie comunali presenti in città, dove gli scorsi anni a ritirare il dono è stato il 90% dei beneficiari.

LE NOVITA’. Nel kit ci saranno alcune novità, tra cui del materiale sul corretto utilizzo di frutta e verdura, l’illustrazione di educational sullo spreco alimentare e un buono sconto per la consegna a domicilio di frutta e verdura. Ma non solo, anche una chat online a disposizione con servizi per le mamme a costo calmierato e lo psicologo online.

“Il Comune di Desio – commentano l’Assessore al Commercio Samantha Baldo e il vicesindaco, nonché Assessore ai Servizi Demografici, Andrea Villa – è lieto di continuare a offrire alle famiglie residenti un riconoscimento per la cura e la crescita dei bambini nel loro primo anno di vita, accompagnando i neo genitori in questa esperienza bellissima, comunque impegnativa e di grande cambiamento. Un particolare ringraziamento va alle aziende che hanno aderito al progetto e che hanno consentito di realizzare questa iniziativa in maniera totalmente gratuita per il nostre Ente”.

“Estendiamo l’iniziativa anche a tutte le aziende e le attività del territorio che volessero aderire al progetto, che possono manifestare la propria disponibilità inviando un’email a protocollo@comune.desio.mb.it. Stiamo inoltre lavorando per poter offrire, a partire dal prossimo anno, un pacco piu’ sostanzioso”.

“Siamo particolarmente orgogliosi di poter confermare anche quest’anno l’attività di ‘Benvenuti nella Casa delle Coccole’, a pieno sostegno delle famiglie e dei nuovi nati. Crediamo fermamente nella collaborazione pubblico-privato e negli ottimi risultati che si possono conseguire a favore della Comunità quando si uniscono energie per un fine comune e sociale così importante. La missione di LloydsFarmacia è da sempre quella di essere vicino alle persone, raggiungendole anche sul territorio e questo progetto è un ottimo esempio di come viviamo quotidianamente la nostra missione” dichiara Arianna Furia – Direttore Vendite Retail LloydsFarmacia – ADMENTA Italia.

Anche per quest’anno, il progetto conferma la medesima formula: le famiglie dei nuovi nati residenti a Desio riceveranno dall’Ufficio Segreteria del Sindaco una lettera di benvenuto, accompagnata dalle istruzioni per ritirare gratuitamente il kit, che raggiungerà i nati nel corso del 2022.