Anziani: al centro Il Girasole, parte il programma di iniziative per l’estate

Pubblicato il 19 luglio 2021 • Anziani , Sociale

"Metti un giorno d’estate", è questo il titolo delle iniziative rivolte agli anziani in programma nei mesi di luglio e agosto promosse dal Comune di Desio al Centro ricreativo Il Girasole, in collaborazionecon la ASD Bocciofila Parco di Desio.

“Anche quest’anno abbiamo cercato di offrire un ventaglio di iniziative  per gli anziani nei vari Quartieri della Città, per rendere piu’ piacevole e aggregativa l’estate – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Paola Buonvicino. Al momento è stato presentato il programma sino a fine agosto, in un momento successivo si proseguirà con la stagione autunnale. Ogni anno sono moltissime le persone anziane che si rivolgono ai nostri uffici per le attività creative per la terza età, sia per essere informate sulle manifestazioni in calendario, sia per cercare un sostegno. Queste attività programmate sono finalizzate alla socializzazione delle persone anziane nel periodo più caldo dell'anno, un progetto divenuto ormai tradizionale per i nostri anziani e fortemente voluto dalla nostra Amministrazione Comunale”. 

Oltre ai consueti laboratori creativi, giochi di società, tornei e canti spalmati su tutto il mese, presso la Bocciofila Parco, mercoledì 28 luglio alle 19 è in programma una pizzata, mercoledì 4 agosto alle 17 si terrà una tombolata con pizzata a seguire, mentre mercoledì 11 agosto alle 14 ci si potrà sfidare in un torneo di Scala 40. 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI. Occorre rivolgersi al Centro Ricreativo comunale "Il Girasole" di via San Pietro 14, telefonando al numero 0362639511, @: ilgirasole@puntoservice.org  

Info attività

 

luglio
Allegato formato pdf
Scarica
eventi estate
Allegato formato pdf
Scarica