Desio: per il secondo anno torna con “Benvenuti nella Casa delle Coccole”, il kit per i neonati

Pubblicato il 1 luglio 2021 • Anagrafe , Bambini , Servizi

Il progetto di Pubblico-Privato reso possibile dal Comune in collaborazione con un pool di aziende

Una sinergia valoriale quella tra l’Amministrazione comunale di Desio, Energie Sociali Jesurum e LloydsFarmacia del Gruppo Admenta Italia che da cinque anni permette la realizzazione di un pacco dono con prodotti, informazioni e servizi per la prima infanzia e per la famiglia. Un benvenuto caloroso e affettuoso della città, quindi, a tutte le nuove nate e a tutti i nuovi nati. Il progetto, distribuito da sempre senza distinzioni di reddito e a costo zero per il Comune di Desio, è sostenuto dall’intervento di aziende che offrono il loro supporto condividendo i valori dell’iniziativa, collocandosi tra gli esempi virtuosi e duraturi del dialogo Pubblico-Privato.

Il kit di benvenuto, assemblato in un pratico sacchetto riutilizzabile, viene consegnato alle famiglie attraverso le 3 farmacie comunali presenti in città, dove lo scorso anno a ritirare il dono è stato il 90% dei beneficiari.

“Il Comune di Desio – commenta l’Assessore ai Servizi Demografici Jenny Arienti – continuerà a offrire alle famiglie un sostegno concreto per la cura e la crescita dei bimbi e le bimbe nel primo anno di vita. Un modo per dare ai piccoli neonati un caloroso benvenuto da parte della loro città e, allo stesso tempo, partecipare alla gioia di tanti neogenitori. E’ nostra intenzione proseguire in questa direzione, moltiplicando le occasioni di collaborazione, per una città sempre più inclusiva e vicina alle famiglie”.

“Tante famiglie hanno accolto con entusiasmo i Baby Kit – sottolinea l’Assessore alle Politiche per l’Infanzia Cristina Redi – e questo apprezzamento ci ha consentito di replicare l’iniziativa, grazie al contributo delle aziende che hanno aderito al progetto. Un modo piacevole e utile per dare il benvenuto ai nuovi nati. In questo momento complicato, credo sia ancora più importante essere vicini ai neo genitori in modo fattivo e concreto".

Il contributo delle aziende coinvolte nel progetto porta nelle case dei neogenitori un kit che per il 2021 è così composto:

• Sample crema di riso o biscotto di farro Mellin Viaggio d’Italia biologico e leaflet con buono sconto;
    • Salviette cambio bimbo baby fresh e pochette colorata Pampers, di Fater SpA;
    • 1 confezione di Pouch Frutta Frullata 100% Biologica Hero Solo e 1 buono sconto, di Fater SpA;
    • Olio elasticizzante Rilastil, di Ganassini;
    • Buono sconto LloydsFarmacia;
    • 2 sachet balsamo idratante e brochure informativa pelle a tendenza atopica La Roche-Posay, di L’Orèal;
    • 2 sample Saugella Attiva, di Mylan-A Viatris Company