Municipium
Competenze
Gli uffici si occupano di anagrafe, elettorale, statistica, leva, stato civile, polizia mortuaria.
Forniamo informazioni e aggiornamenti sulle istanze inerenti:
- l’anagrafe (cambio di residenza),
- stato civile (matrimoni, variazioni anagrafiche, disposizioni anticipate di trattamento), divorzi e separazioni.
Aggiorna anche l’Anagrafe Italiani Residenti all'Estero. Fornisce informazioni elettorali
Nel Settore sono comprese anche le funzioni dell’Urp-SpazioCOMUNE (sportello funzionale al cittadino) che prevede:
- emissione o rinnovo CIE - Carta d'Identità Elettronica,
- emissione PIN e PUK CIE a seguito smarrimento
- richiesta ed emissione di certificati anagrafici e di stato civile
- ritiro del tuo passaporto
- richiesta passaporto minori di 12 anni
- autentica di firme, fotografie, copie ecc.
- cambio di residenza o indirizzo (dichiarazioni anagrafiche)
- dichiarazioni di irreperibilità
- dichiarazione di dimora abituale
- richiesta rettifica di dati di anagrafe e stato civile
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
ufficio
Municipium
Assessore di riferimento
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti Utili
Telefono : 0362/3921
Municipium
Ulteriori Informazioni
Gli orari di apertura
- Da lunedì a venerdì: dalle ore 8:30 alle 12:30.
- Martedì e giovedì, anche al pomeriggio: dalle ore 15:30 alle 17:30.
I servizi Anagrafe e Stato civile sono raggiungibili al numero telonico 0362/3921 (- tasto 2).
Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2025, 09:49