Via San Vincenzo, divieto di sosta

Pubblicato il 16 ottobre 2018 • Ambiente , DesioCittà

Mercoledì 17 ottobre, dalle 6 alle 8 del mattino, per intervento di fitosanitario per debellare infestazione di «Hyphantria cunea».

Divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati mercoledì 17 ottobre, dalle 6 alle 8 del mattino, in via San Vincenzo De’ Paoli.

Il divieto è necessario per intervento fitosanitario sugli alberi della via, infestati dalla «Hyphantria cunea» o «Ifantria americana», un lepidottero di provenienza nord-americana in grado di attaccare varie piante provocando intense defogliazioni. L’«Hyphantria cunea» non rappresenta un rischio sanitario in quanto è innocua per l’uomo e per gli animali.

L’intervento di disinfestazione sarà fatto da personale specializzato della società «Ciemme» di Verano Brianza con l'uso di lance da terra che spruzzeranno il prodotto sugli alberi. Si consiglia ai residenti di tenere le finestre chiuse, gli animali domestici in casa e evitare di uscire durante il periodo del trattamento.