Tutti i benefici dello sport

Pubblicato il 26 settembre 2018 • DesioCittà , Sport

Un alleato non soltanto per il corpo, ma anche per l'umore, la concentrazione, l'attenzione. Se ne parla  sabato 29 settembre nel convegno «Mens sana in corpore sano».

Mens sana in corpore sano dicevano i latini per sottolineare l’importanza dell’attività fisica nel mantenimento di buone funzioni cerebrali. Oggi tutti sanno quanto muoversi e dedicarsi allo sport faccia bene non solo alla salute, controllo del peso o tonificazione dei muscoli, ma anche all’umore, alla concentrazione e alla gestione dello stress. E sport e fitness e stanno entrando in modo sempre più preponderante nella nostra vita di tutti i giorni.

Sabato 29 settembre alle ore 19 in Sala «Pertini» (piazza Don Giussani) se ne parlerà nel convegno «Mens sana in corpore sano». Ne parleranno il dottor Alberto Rossi, direttore sanitario Avis Desio («I benefici della donazione»), il dottor Rodolfo Malberti, ortopedico, traumatologo e medico dello sport («La medicina dello sport e la traumatologia dello sport: definizione e ruolo nello sport»), il professor Andrea Savini, naturopata («Sport e alimentazione tra salute e performance») e Paola Bongiovanni («Postura e movimento»).

«Mens sana in corpore sano» è promosso da «ASD Airshooting Desio», «Atletica Desio», «Avis Comunale Desio», «Pro Loco Desio», con il patrocinio del Comune di Desio, Regione Lombardia e «ASC – Attività Sportive Confederate Monza e Brianza».