Trovare un lavoro si può

Pubblicato il 26 novembre 2018 • DesioCittà , Lavoro

Lunedì 3 dicembre un seminario promosso da «Afol Monza Brianza» su strumenti e servizi a disposizione di chi è alla ricerca di un lavoro.

In Brianza sono attive 64 mila imprese con 381 mila lavoratori. Il tasso di disoccupazione è in calo dal 2015 e nel 2017, con il 7,1 per cento, ha raggiunto il punto più basso dal 2011. Così anche la disoccupazione giovanile al 16,3 per cento, dato più basso da sei anni a questa parte (Dati «Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi»).

Tuttavia, anche in Brianza, trovare lavoro non è facile. Per questo servono gli «strumenti» giusti. «Afol Monza Brianza», in collaborazione con il Comune di Desio, organizza un seminario dal titolo «Trovare lavoro si può. Strumenti e servizi a supporto dei cittadini» che si svolgerà lunedì 3 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso la Sala «Pertini» del Comune di Desio (piazza Giovanni Paolo II).

L’obiettivo dell’incontro formativo è fornire a chi è senza lavoro gli strumenti e i servizi disponibili sul territorio per una ricerca più incisiva ed efficace: dai principali «canali» al curriculum vitae e alla lettera di presentazione, fino agli elementi essenziali del colloquio di selezione. La partecipazione è gratuita.

Programma seminario