«Trofeo Lombardia 2018», il «clásico» del basket estivo

Pubblicato il 7 settembre 2018 • DesioCittà , Sport

Dal 7 al 9 settembre al «PalaBacoDesio» va in scena la decima edizione dell’appuntamento fisso del precampionato. Sul parquet Cantù, Varese, Cremona e Trento.

Come ogni anno a inizio settembre va in scena il «Trofeo Lombardia Dynamitick - Memorial Francesco Malberti», un «clásico» del precampionato di basket. Da venerdì 7 a domenica 9 settembre al «PalaBancoDesio» (largo Atleti Azzurri d’Italia) c'è la decima edizione e al via ci saranno Cantù, squadra di «casa», Varese, Cremona e la novità Trento, i vice campioni d'Italia, più quattro club di Serie B: l'Aurora Desio, società organizzatrice, Omnia Pavia, Vigevano e Urania Milano. 

Il torneo si apre venerdì con le semifinali del quadrangolare riservato alla Serie B: alle 19.30 Nuova Pallacanestro Vigevano contro Omnia Basket Pavia, mentre alle 21.30 palla a due tra Aurora Desio e Urania Milano. Sabato (ore 17) la «finalina» e domenica alle ore 18 la finale.

Le «big» scenderanno in campo sabato: alle 19 la Pallacanestro Varese sfiderà l’Aquila Basket Trento, mentre alle 21 la Pallacanestro Cantù, allenata da coach Evgeny Pashutin, affronterà la Vanoli Cremona di Romeo Sacchetti, CT della Nazionale italiana. Domenica alle 16 è in programma la finale di consolazione, mentre alle 20 la finalissima. 

I vincitori della decima edizione saranno premiati da Danilo Gallinari, stella dei Los Angeles Clippers del campionato americano NBA.

Tutte le informazioni sul programma delle giornate e sui biglietti sono disponibili sul sito www.trofeolombardia.com. I tagliandi potranno essere acquistati anche presso le biglietterie del palazzetto a partire da un’ora prima dell’inizio delle gare.