Regione Lombardia, un bando rivolto alle attività storiche e di tradizione

Pubblicato il 18 febbraio 2020 • Commercio e Artigianato

Domande dal 28 febbraio al 29 aprile 2020

Bando imprese storiche verso il futuro

Il bando sostiene le micro, piccole e medie imprese commerciali e artigiane iscritte nell’elenco delle attività storiche e di tradizione di cui alla legge regionale 6/2010 per:

• il restauro e la conservazione di beni immobiliari, insegne, attrezzature, macchinari, arredi, finiture e decori originali legati all’attività storica
    • lo sviluppo, l’innovazione e il miglioramento della qualità dei servizi
    • maggiore attrattività dei centri urbani e dei luoghi storici del commercio, valorizzazione di vie storiche e itinerari commerciali
    • il passaggio generazionale e la trasmissione di impresa.

Il bando e i relativi allegati sono disponibili sul sito di Unioncamere Lombardia: Imprese storiche verso il futuro

Destinatari
Le micro, piccole e medie imprese lombarde, secondo la definizione di cui all’Allegato I del Regolamento UE 651/2014, iscritte nell’elenco regionale delle attività storiche e di tradizione di cui all’art. 148 ter della legge regionale 6/2010, in forma singola o aggregata.
L’aggregazione deve essere costituita da un minimo di 3 imprese fino a un massimo di 5.
I requisiti che le imprese devono possedere alla data di presentazione della domanda sono elencati nel bando.

Tempi e modalità di presentazione delle domande
Le domande di contributo devono essere presentate a Unioncamere Lombardia in modalità telematica a partire dalle ore 10.00 del 28 febbraio 2020 ed entro le ore 15.00 del 29 aprile 2020.
I manuali per la profilazione e la presentazione della domanda sono disponibili sul sito di Unioncamere Lombardia www.unioncamerelombardia.it alla sezione “bandi - contributi alle imprese”.

Per l’invio telematico è necessario essere registrati ai servizi di consultazione e invio pratiche di Telemaco, secondo le procedure disponibili all'indirizzo www.registroimprese.it. Si consiglia di procedere con la sopra citata registrazione almeno 48 ore prima della presentazione della domanda.

La modulistica sarà scaricabile dal sito di Unioncamere Lombardia a decorrere dalla data di apertura della finestra per la presentazione delle candidature.
La domanda deve essere perfezionata con il pagamento dell’imposta di bollo attualmente vigente di 16 euro.
La sottoscrizione della documentazione utile alla partecipazione al bando dovrà essere effettuata con firma digitale.
Ciascuna impresa potrà presentare al massimo una domanda (qualsiasi domanda presentata successivamente alla prima sarà considerata automaticamente nulla).

Unioncamere Lombardia, territorio@lom.camcom.it  tel. 02.6079601.

Qui tutte le info sul bando