Regione Lombardia: contributi per la rimozione di amianto da edifici privati

Pubblicato il 27 giugno 2019 • Ambiente

Domande da presentare dall’8 luglio al 9 settembre 2019

Un bando per l'assegnazione di contributi ai cittadini per la rimozione di coperture e di altri manufatti in cemento-amianto da edifici privati, a prevalente destinazione residenziale. Questo il provvedimento approvato dalla Direzione Ambiente e Clima di Regione Lombardia lo scorso 14 giugno, i cui contributi nel loro complesso ammontano a 1.000.000 di euro.

Le domande dovranno essere presentate on-line a Regione Lombardia collegandosi all’indirizzo web www.bandi.servizirl.it a partire dalle ore 10.00 del giorno 8 luglio 2019 e fino alle ore 16.00 del giorno 9 settembre 2019. Tutta la procedura amministrativa del bando avverrà attraverso la suddetta piattaforma informatica.

Qui le istruzioni operative

Chi può partecipare
Privati cittadini (persone fisiche, anche associate nei “Condomini”) proprietari di edifici in cui sono presenti manufatti in cemento-amianto.

Per informazioni riferite al bando
giorgio_gallina@regione.lombardia.it
christian_fabbri@regione.lombardia.it
Per le richieste di assistenza tecnica all’utilizzo della piattaforma www.bandi.servizirl.it è possibile contattare il numero verde 800.131.151 operativo da lunedì al sabato, escluso i festivi:
- dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per quesiti di ordine tecnico;
- dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza tecnica.
È inoltre possibile scrivere alla casella di posta: bandi@regione.lombardia.it

Info Regione Lombardia

Regione Lombardia - approvazione bando