Manutenzione straordinaria delle strade, si parte

Pubblicato il 26 luglio 2018 • DesioCittà , Lavori Pubblici

L’investimento di 283 mila euro. Posa di nuovo asfalto in sei vie. Da mercoledì 8 agosto cantiere in via Palestro. Giovanni Borgonovo: «Proseguiamo con l’attuazione del PGTU e la riqualificazione dello spazio pubblico, intervenendo sulla viabilità per ridurre la velocità dei veicoli e aumentare la sicurezza»

Da settimana prossima diventa operativo l’appalto di manutenzione straordinaria delle strade. Diversi i cantieri per un investimento complessivo di 283 mila euro per asfaltature e manutenzione di marciapiedi. «Quest’appalto mette a sistema, all’interno dell’attuazione del PGTU, diverse necessità – spiega l’assessore alle politiche di governo del territorio Giovanni Borgonovo: dal recupero funzionale della pavimentazione delle sedi stradali, al rifacimento dei marciapiedi fino alla manutenzione piste ciclabili per garantire una maggiore sicurezza a pedoni, ciclisti e automobilisti».

Sette cantieri. A partire da lunedì 30 luglio si apriranno i cantieri in via Tripoli, via Isonzo, via Piermarini, via Foscolo, via Compagni, nel parcheggio davanti al palazzo comunale e cominceranno anche i lavori di rifacimento pavimentazione cortile edificio proprietà comunale di via Pallavicini.

Nuovo look per via Palestro. Mercoledì 8 agosto, invece, inizieranno i lavori su via Palestro: nuovo asfalto nel tratto da via Risorgimento a via Custoza, e, da martedì 28 agosto, nuova segnaletica stradale con la rimodulazione dei parcheggi su via Palestro e la messa in sicurezza dell’uscita del parcheggio su via Custoza.

Meno velocità più sicurezza. «L’introduzione dei sensi unici previsti dal PGTU accompagnati da interventi di moderazione del traffico – spiega l’assessorehanno l’obiettivo di regolare l’uso della strada, identificare e regolare la sosta, ridurre le velocità per limitare il rumore e l’inquinamento, aumentando la sicurezza».

Incontro pubblico a fine agosto. Nella settimana dal 20 al 25 agosto l’Amministrazione comunale incontrerà i residenti per spiegare la nuova viabilità di via Palestro.