«Il Girasole», il Comitato di coordinamento al rinnovo

Pubblicato il 16 maggio 2018 • DesioCittà , Sociale

L’assessore Paola Buonvicino: «Lavoriamo per un Centro aperto al territorio». Dal 16 al 24 maggio la presentazione delle candidature per il centro ricreativo. Il 30 e il 31 maggio le elezioni. Possono candidarsi tutti i residenti con almeno 50 anni

Nove giorni per presentare la propria candidatura: dal 16 al 24 maggio tutti i cittadini residenti a Desio che abbiano compiuto 50 anni possono candidarsi per essere eletti nel Comitato di coordinamento de «Il Girasole», il centro ricreativo di via San Pietro.

Patrimonio di tutti. «Il Girasole – ha dichiarato l’assessore ai Servizi e alla persona Paola Buonvicinoè un patrimonio di tutti i desiani, anziani e non. Anzi in questi anni l’obiettivo è sempre stato quello di aprirsi alla città attraverso le proprie attività. Per questo mi auguro che ci siano molte candidature. Ciò significherebbe che abbiamo lavorato nelle direzione giusta».

Assemblea pubblica. Martedì 29 maggio alle ore 16, presso la sede del centro, si svolgerà l’assemblea pubblica per presentare le procedure di voto e i candidati.

Urne aperte per due giorni. Si potrà votare in due giornate, mercoledì 30 maggio dalle 14 alle 18 e giovedì 31 maggio dalle 14 alle 16. Lo scrutinio è previsto subito dopo la chiusura delle urne, giovedì 31 maggio dalle 16.

Proclamazione al termine dello scrutinio. I nuovi membri del Comitato di coordinamento de «Il Girasole» saranno proclamati al termine delle operazioni di scrutinio. Dalle ore 19,00 sarà offerto un momento di rinfresco.