Il «Bilancio Partecipativo» le assemblee al rush finale

Pubblicato il 23 novembre 2018 • DesioCittà , Partecipazione

Sabato 24 novembre in Biblioteca Civica ultima Assemblea deliberativa: si parlerà di sociale.

Sabato 24 novembre alle ore 10 appuntamento in Biblioteca Civica (via Cavalieri di Vittorio Veneto, 2) ) per la quarta e ultima Assemblea deliberativa del percorso di «Desio Partecipa» , il «Bilancio partecipativo 2018/2019», dedicata al «sociale».

Un’assemblea, una proposta. Da ogni assemblea deliberativa uscirà una proposta che passerà direttamente alla fase di co-progettazione e non dovrà, quindi, essere sottoposta alla fase di prima votazione. Partecipando alle assemblee tematiche i cittadini potranno, infatti, scegliere un delegato il cui mandato sarà quello di rappresentare l’idea progettuale emersa dall'assemblea che, saltando la prima votazione, accederà di diritto alla co-progettazione con i tecnici comunali e successivamente alla votazione finale.

Il «canale» online. Accanto alle assemblee deliberative c’è il canale online. Sarà possibile accedere alla piattaforma online (partecipa.comune.desio.mb.it) per registrarsi e per caricare la propria proposta. Le idee pubblicate dovranno passare una prima fase di votazione online e le più votate passeranno alla fase di co-progettazione. Per presentare le proprie proposte ci sarà tempo fino al 18 gennaio.

A disposizione dei progetti ci sono complessivamente 100 mila euro. L’iniziativa è rivolta alla popolazione residente in città, cittadini e associazioni. Possono partecipare le persone che hanno compiuto 15 anni.

Iscriviti all’assemblea deliberativa su Facebook o Eventbrite