FERMI-CARD, sconti per studenti e insegnanti nei negozi di Desio

Pubblicato il 14 febbraio 2022 • Commercio e Artigianato , Giovani

fermi card desio 2

Una carta sconto per rilanciare il commercio in Città. Si chiama Fermi-Card, la tessera ideata dall’Istituto Tecnico, Industriale Enrico Fermi di Desio e dai Rappresentanti degli Studenti, con il Patrocinio del Comune di Desio, della Provincia di Monza Brianza e dell’Associazione ConfCommercio di Desio.

Promossa lo scorso giugno e nata con l’obiettivo di riportare gli studenti a vivere la Città, al di fuori delle ore di didattica giornaliere, ha come intento principale quello di incentivare i ragazzi, gli insegnanti e tutto il personale scolastico a effettuare acquisti sul territoriosostenendo così Desio e i suoi commercianti. La card sarà distribuita a tutti gli 800 studenti e al personale docente, che, presentandola nei negozi desiani che aderiranno, riceveranno uno sconto sulla spesa.

Questo progetto, proprio perché ideato dai ragazzi e volto a sostenere la città e il commercio locale, non può che incontrare l’appoggio pieno di questa Amministrazione Comunale - spiega l’Assessore al Commercio Samantha Baldo – Personalmente e a maggior ragione come assessore, non posso che essere contenta quando il territorio si esprime in termini di creatività e, quando questa parte dalle nuove generazioni, acquista un valore aggiunto ancora più prezioso. Questa iniziativa è proprio in linea con la nostra idea di città: una Desio viva in cui i cittadini e le realtà locali, scuole comprese, si sentano coinvolti e si attivino per il bene della propria città. Non dimentichiamo che questo è un momento particolare ed è davvero importante unire le forze nel raggiungere un obiettivo comune: continuare a operare insieme per essere pronti a riprendere la normalità. Riteniamo che questa iniziativa possa essere di sprone per il commercio locale per continuare a rinnovarsi e a farsi conoscere, anche al di fuori delle “mura” cittadine. Allarghiamo quindi l’invito a tutti i commercianti a sostenere la FERMI CARD, aderendo alla proposta.”

Commercianti che hanno già aderito:

• PC Hunter
    Via Milano 222
    (applicheranno uno sconto del 2% allo sconto che si trova già sul loro sito)

• Bar E. BI 90
    Via Edoardo Ferravilla 66

• Cartoleria 10elode
    Via Edoardo Ferravilla 25

• Libreria di Desio
    Via G. Garibaldi 34
    (Sconto 5% esclusi i libri di testo)

• Ottica visionEvelin
    Corso Italia, 10
    (Occhiali da sole: sconto 10%)

• Mamma Raffa
    Via G. M.Lampugnani, 52
    (Incontinenza: sconto 10% - Giochi: sconto 5%)

• Colorificio centrale
    Via G. M.Lampugnani 30/A

• Studio Estetico GP
    Via Giovanni Maria Lampugnani 25
    (Sconto 20%)

• Pancecco
    Via G. M.Lampugnani 3/5
    (Sconto 10% su tutta la focacceria)

• Aliprandi snc
    Via G. Garibaldi 193
    (Sconto 15%)

• Rosso Fuoco abbigliamento e Rosso Fuoco Shoes
    Corso Italia 45 e Corso Italia 4
    (Sconto 20%)

• Cartoleria mosconi
    Corso Italia 3

• Arienti moda
    Via Olimpiadi 26
    (Sconto 20% )

•  Piccadilly snc
     via Via G. Garibaldi, 85
     (sconto 15% Sia per uomo che per la donna
     Inserendo il codice sconto FERMI15 si può  usufruire dello stesso sconto
     inserendo nel carrello del sito Internet www.piccadillydesio.it )

• Cartoleria Eureka
    via Partigiani d'italia 28.
    sconto del 10 % sulla cancelleria (escluso i prodotti in offerta)
    e sui libri di testo sconto  del 5%

I commercianti che vogliono aderire all'iniziativa possono inviare un’e-mail a "Rappresentanti Studenti" rappresentantistudenti@fermidesio.edu.it, indicando il proprio negozio, l'indirizzo e lo sconto applicabile.

fermi-card-locandina
Allegato formato JPG