Emergenza Coronavirus: ATS lancia appello per animali domestici

Pubblicato il 24 marzo 2020 • Animali , Emergenza

ATS Brianza propone assistenza a proprietari di animali d’affezione sottoposti a procedure di ricovero o quarantena


Per tutti coloro che convivono con un animale d'affezione e oggi si trovano in quarantena, in isolamento domiciliare o ricoverati, ATS (Agenzia di Tutela della Salute) Brianza si mette a disposizione. E lo fa per assistere i cittadini colpiti da COVID 19, impegnandosi a recuperare gli animali d’affezione delle persone coinvolte, qualora ne risultasse impossibile la gestione. 

I cittadini che si trovano in condizione di ricovero o quarantena e che non hanno nessuno che possa accudire i loro animali durante il periodo di emergenza (somministrazione cibo, eventiale pulizia e smaltimento deiezioni, uscite per i cani), possono trasmettere una richiesta di assistenza direttamente ad ATS Brianza all’indirizzo siuv@ats-brianza.it, specificando: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono del richiedente, specie e tipologia dell’animale, motivo della richiesta e dell’impossibilità a gestirlo.

Le richieste, che dovranno pervenire tramite autodichiarazione (ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445), saranno selezionate in relazione alle liste di cittadini ricoverati o in quarantena a conoscenza dell'ATS di competenza territoriale.

In allegato la nota ATS sui costi del recupero dell'animale e del suo ricovero.

Nota ATS sui costi
Allegato formato pdf
Scarica