DUC: scade il 21 settembre il bando per la ricostruzione economica territoriale urbana. Dal Comune un contributo sino a 10mila euro

Pubblicato il 1 settembre 2020 • Commercio e Artigianato

A disposizione anche uno sportello in collaborazione con l’Unione del Commercio e Turismo di Desio, per aiutare le imprese nella presentazione della domanda

E’ aperto sino al 21 settembre il bando per sostenere il Distretto del Commercio (DUC) della Città di Desio per la ricostruzione economica territoriale urbana. Il Comune di Desio, partecipando a un bando regionale, ha così ottenuto l’assegnazione di 100.000 euro a beneficio delle imprese del commercio, turismo, artigianato e servizi locali, con l’intento di favorire la ripartenza di chi si è fermato dopo l’emergenza epidemiologica e che ha subito una rilevante contrazione della propria attività.

L’Amministrazione intende mettere a disposizione di queste imprese, con sede all’interno del Distretto del Commercio di Desio, uno strumento semplice e agevole per finanziare interventi di sistemazione dell’unità locale, acquisti di attrezzature e presidi sanitari. Per supportare nell’esame dei documenti e nella compilazione della domanda, Comune e Unione Commercianti hanno attivato alcuni punti informativi:

Sportello Unione del Commercio e Turismo della Provincia di Milano, sede di  Desio: aperto dal 3 settembre fino a chiusura bando al mattino, dalle  ore 9 alle ore 12. Presso uffici Confcommercio Desio, Via A. Diaz, 8, Telefono: 0362 624541.

Comune Città di Desio. Ufficio SUAP - primo piano del Palazzo Comunale (ingresso B) - Piazza Giovanni Paolo II -  tel. 0362 / 392.1 (centralino)
Orario :
Lunedì 8.30-12.30
Martedì 15.30-17.30
Mercoledì 8.30-12.30
Giovedì 15.30-17.30

Comune Città di Desio: Dott.ssa Concetta Pugliese: Potete inviare le domande ed eventuali documenti, per info mail concetta.pugliese@celit.it

QUI IL TESTO DEL BANDO

La documentazione completa dovrà essere consegnata, in busta chiusa, apponendo la dicitura: “PARTECIPAZIONE BANDO IMPRESE – DISTRETTO DEL COMMERCIO”, presso l’ufficio Protocollo del Comune di Desio, entro e non oltre le ore 12.00 del 21 settembre 2020.