Centri estivi, iscrizioni al «rush» finale

Pubblicato il 21 maggio 2018 • DesioCittà , Scuola

L’assessore Giorgio Gerosa: «Un servizio di alto livello a costi contenuti». C’è tempo fino a mercoledì 23 maggio per presentare la domanda online. Si inizia lunedì 18 giugno. Quattro i turni settimanali, dalle 7.30 alle 18, con laboratori, sport e tante altre attività per i bambini delle elementari

Ancora due giorni a disposizione: si chiudono mercoledì 23 maggio le iscrizioni ai Centri estivi comunali per i bambini delle elementari. «KM X», questo il nome del progetto, che unisce i chilometri percorsi come viaggio metaforico «verso» e la «X» come il momento atteso, offre laboratori, sport e tante altre attività. Un luogo sicuro e divertente per i genitori che lavorano dove lasciare i figli dopo la chiusura delle scuole.

Da metà giugno per otto settimane. La «campanella» suonerà lunedì 18 giugno e il centro estivo resterà aperto, negli spazi dell’Istituto comprensivo «Agnesi» (via Agnesi, 10), collegato al Centro sportivo comunale, fino al 3 agosto e, poi, dal 27 al 31 agosto.

Un servizio di alto livello a costi contenuti. «La gestione del Centro estivo – spiega l’assessore all’Istruzione Giorgio Gerosaquest’anno sarà affidata al “Consorzio Desio Brianza” che, attraverso educatori professionali, è stato in grado di proporre un progetto educativo con una forte componente ambientale e sportiva di alto livello a costi contenuti».

Costi tra 60 e 90 euro. Sono previsti quattro turni: il «Modulo A» dalle 8.30 alle 13.30, il «Modulo B» dalle 7.30 alle 16.30, il «Modulo C» dalle 8.30 alle 18 e il «Modulo D» dalle 7.30 alle 18. I costi variano da 60 a 90 euro a settimana, compreso il pasto, a seconda dei servizi richiesti e dell’Isee. Sono tre le fasce dell’«Indicatore della situazione economica equivalente» individuate: fino a 15 mila euro, fino a 21 mila euro e oltre 21 mila euro.

Iscrizioni online. È possibile iscriversi solo online (www.metacoop.org) fino a mercoledì 23 maggio. Per informazioni: Silvia Arienti – tel. 335/5309441 – iscrizioni@metacoop.org.

Domande «offline» per un giorno. Mercoledì 23 maggio, ultimo giorno di iscrizioni, dalle 18 alle 19.30 si potrà presentare anche domanda presso lo sportello del Consorzio Desio Brianza nell’Aula magna della sede di via Lombardia, 59.