BrianzAcque: via Diaz, chiusa un mese per rifacimento della fognatura

Pubblicato il 9 gennaio 2023 • Lavori Pubblici , Polizia Locale , Viabilità
 
Divieto di transito dal civico 32 sino a via Milano, dall’11 gennaio al 10 febbraio 2023. Percorsi alternativi per le scuole
 
Via Diaz chiusa dall’11 gennaio al 10 febbraio 2023 nel tratto compreso tra via XX Settembre e l’incrocio con via Milano. Lo stabilisce un’ordinanza comunale per permettere alla società BrianzAcque di effettuare, per motivi di emergenza, il necessario intervento per il rifacimento della condotta fognaria ceduta.
 
Nello specifico:
 
- in via Diaz, lungo il tratto di carreggiata compreso tra via XX Settembre e via Milano, è istituito il divieto di transito a tutte le categorie di veicoli dalle ore 9.00 di mercoledì 11 gennaio sino alle  18.00 di venerdì 10 febbraio 2023, ovvero sino al termine della operazioni di ripristino stradale;
 
Saranno presenti indicazioni per le deviazioni degli automezzi del trasporto pubblico, lungo le vie Diaz, Rimembranze, Guido Galli, Gabellini, Milano e viceversa. Nello stesso periodo, per garantire il transito degli autobus in servizio pubblico di linea, verrà istituito il divieto di sosta a carattere permanente con rimozione forzata su entrambi i lati della strada:
 
- lungo via Guido Galli, esattamente nel tratto compreso tra via Oberdan e via Rimembranze, nonché a partire dall’incrocio con via Gabellini per 15 metri in direzione sud;
- lungo via Rimembranze (lato ovest della carreggiata), esattamente dall’incrocio con via Diaz per 15 metri, nonché sempre lungo il lato ovest della carreggiata, dall’incrocio con via Galli per 15 metri in direzione sud. 
 
Rispettando le dovute attenzioni e cautele, sarà consentito l’accesso alle aree precluse alla circolazione, ai veicoli appartenenti o condotti dai residenti all’interno di esse, esclusivamente per l’accesso ai passi carrai ed ai box, nonché per le operazioni connesse al carico e scarico merci presso le attività artigianali e commerciali ivi ubicate. 
 
Per quanto riguarda le scuole di via Diaz, gli alunni potranno raggiungere l’edificio passando dalle vie Leopardi e Baracca.
 

Per un mese circa, i bus in entrambe le direzioni deviano e saltano le fermate tra corso Italia (Municipio) e via Milano/via Agnesi. Non percorrono via Diaz. Passano in viale delle Rimembranze, via Galli e via Gabellini dove fanno una fermata provvisoria all’altezza di via Sirtori (Fonte ATM).

 

Ordinanza via Diaz 28 dicembre 2022
Allegato formato pdf
Scarica