Bonus Idrico Integrativo 2019/2020

Pubblicato il 18 novembre 2020 • Sociale

Fino al 30 Novembre 2020 è possibile richiedere il Bonus Idrico Integrativo anno 2019, mentre entro il 31 dicembre si puo’ fare domanda per il Bonus per l’anno 2020, un’iniziativa promossa da BrianzAcque S.r.l. e ATO MB (ufficio d’ambito territoriale ottimale Monza e Brianza) a favore delle famiglie in difficoltà e delle fasce deboli della cittadinanza, a copertura delle spese sostenute o da sostenere per i consumi idrici.

L’erogazione del Bonus ai richiedenti in possesso dei requisiti avverrà sino ad esaurimento dei fondi disponibili, nei limiti dello stanziamento stabilito per ciascun Comune da BrianzAcque.

L’agevolazione tariffaria può essere concessa 1 solo volta a copertura delle spese sostenute o da sostenere per I consumi idrici. Il Bonus potrà essere utilizzato in forma primaria per il saldo delle fatture insolute o come somma a valersi sulle bollette di futura emissione, sia da parte di titolari di fornitura idrica individuale sia condominiale.

A chi è offerto

E' concesso ai cittadini Italiani o stranieri in possesso dei seguenti requisiti:

1) Residenza nel Comune di Desio;

2) Essere in regola con le disposizioni che disciplinano il soggiorno nel territorio Italiano;

3) Per gli utenti diretti: essere titolare di una fornitura ad uso domestico residenziale;

4) Per gli utenti indiretti: essere allacciati ad una fornitura idrica ad utenza condominiale;

5) Possesso da parte del richiedente di un indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) “ordinario”non superiore a € 8.107,50 o ISEE inferiore o pari a € 20.000,00 per nuclei familiari numerosi (almeno 4 figli). I requisiti di accesso sono I medesimi del Bonus Idrico Sociale. I requisiti sono gli stessi del Bonus Idrico Sociale.

Informazioni Bonus Idrico
Allegato