«Bilancio partecipativo», seconda «tappa»

Pubblicato il 16 novembre 2018 • DesioCittà , Partecipazione

Sabato 17 novembre alle ore 10 in Biblioteca seconda Assemblea deliberative per discutere dei progetti per il «Tempo Libero».

Secondo appuntamento con il «Bilancio partecipativo». Sabato 17 novembre alle ore 10 in Biblioteca civica (via Cavalieri di Vittorio veneto, 2), nella Sala «Sostare», si svolgerà l’Assemblea deliberativa dedicata al «Tempo Libero» (cultura, sport ed eventi).

Dalle assemblee alla co-progettazione. Da ogni assemblea deliberativa uscirà una proposta che passerà direttamente alla fase di co-progettazione e non dovrà, quindi, essere sottoposta alla fase di prima votazione. Partecipando alle assemblee tematiche i cittadini potranno, infatti, scegliere un delegato il cui mandato sarà quello di rappresentare l’idea progettuale emersa dall’assemblea che, saltando la prima votazione, accederà di diritto alla co-progettazione con i tecnici comunali e successivamente alla votazione finale.

Il «canale» online. Accanto alle assemblee deliberative c’è il canale online. Sarà possibile accedere alla piattaforma online (partecipa.comune.desio.mb.it) per registrarsi e per caricare la propria proposta. Le idee pubblicate dovranno passare una prima fase di votazione online e le più votate passeranno alla fase di co-progettazione. Per presentare le proprie proposte ci sarà tempo fino al 18 gennaio.

Chi può partecipare. A disposizione dei progetti ci sono complessivamente 100 mila euro. L’iniziativa è rivolta alla popolazione residente in città, cittadini e associazioni. Possono partecipare le persone che hanno compiuto 15 anni.

Iscriviti su Facebook o su Eventbride.