Albo delle persone idonee a ricoprire l’incarico di Presidente di seggio elettorale
I cittadini, in possesso dei requisiti di idoneità e iscritti nelle liste elettorali del Comune di Desio, possono presentare, improrogabilmente entro il prossimo mese di ottobre, apposita domanda, per ottenere l’iscrizione all’ Albo.
La domanda, che deve essere redatta sull’apposito modulo, sottoscritta e corredata da fotocopia di un documento di identità, deve contenere cognome e nome, luogo e data di nascita, residenza, titolo di studio, professione, arte o mestiere. Può essere presentata via mail (protocollo@comune.desio.mb.it) o via Pec (protocollo.comune.desio@legalmail.it) oppure recandosi fisicamente - previa appuntamento al numero 0362392500 - all’Ufficio Protocollo (via Gramsci – lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30).
I richiedenti devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge (essere elettore del Comune e non aver superato il settantesimo anno di età) e non devono appartenere ad una delle categorie elencate nell’art. 38 del T.U. approvato con D.P.R. 30.3.1957, n. 361 e nell’art. 23 del T.U. approvato con D.P.R. 16.5.1960, n. 570.
Qui il modulo della presentazione della domanda.