18/19 settembre, torna la Festa dello Sport per celebrare atleti, società e associazioni sportive del territorio

Pubblicato il 14 settembre 2021 • Cultura, Arte, Tempo Libero , Sport

In calendario presso il centro sportivo comunale di via Agnesi. Obbligatorio il Green Pass

Cresce l’attesa per la nuova edizione della Festa dello Sport della Città di Desio, organizzata dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con il Comitato Sport Desio, in programma sabato 18 e domenica 19 settembre 2021 presso il centro sportivo comunale di via Agnesi. Protagoniste saranno tutte le società e associazioni sportive che svolgono e promuovono lo sport nei suoi diversi ambiti e declinazioni. 

SPORT DA PROVARE. Un’opportunità per sostenere lo sport in ogni sua forma e disciplina con l’intento di favorire la crescita di una cultura che mette al centro i valori più autentici dello sport. Un evento che invita tutti, famiglie e bambini, a partecipare, non solo a guardare: sarà possibile cimentarsi con le diverse discipline, per capire quale sport praticare o semplicemente scoprire una nuova passione. 

UN PO’ DI CORSA. Saranno due i momenti dedicati agli amatori del running e della camminata. Sabato alle ore 15:15 si terrà la terza edizione SportRun ‘Corri al Centro’, con partenza da Piazza don Giussani e arrivo al Parco delle Farfalle (Percorso: via Gramsci, Corso Italia, via Matteotti, via Rovagnati, via Parini, via Serao, Largo Atleti Azzurri d’Italia), mentre domenica sarà la volta  della 5 Km aperta a tutti, con partenza alle 9:30 da via Parini (via Agnesi, via Peschiera, via Sturzo, via Enzo Ferrari, ritorno su via Agnesi, via Cattaneo / via Santi, via Serao).

TRE MOMENTI ISTITUZIONALI. Sabato alle 16:15 è in programma un omaggio alla squadra nazionale di ginnastica ritmica Le Farfalle, medaglia di Bronzo elle Olimpiadi di Tokyo 2021; domenica alle 11 un momento dedicato a  Luigi Arienti, ex ciclista e medaglia d’oro inseguimento a squadre Olimpiadi Roma 1960, e alle 18 a Gabriele Oriali, ex calciatore e campione ai Mondiali del 1982.

LE SOCIETA' PRESENTI. Brianza Tornei, Centro Sportivo Desiano, KckDesio, Hammers, Vo Kinh Dao, Tennis Desio, Scherma Desio, Air Shooting, Atletica Desio, Runners Desio, EasyVolley, DesioVolley, Sire, 
Ginnastica San Giorgio, Club del Ghiaccio, Roller Macherio, Bocciofila Aurora Parco, Petanque, Gruppo Marciatori Desio, Aurora Calcio, Pallacanestro Aurora.

L’evento avrà luogo nel rispetto del protocollo di sicurezza in base alle normative vigenti anti-covid. All'ingresso principale del Centro Sportivo sarà richiesto il Green Pass qualora questo o altri parametri di sicurezza non dovessero essere rispettati, l'organizzazione si riserva di vietare l'ingresso.

CHECK-IN AREA SPETTACOLI. All’ingresso dell’area spettacolo saranno richiesti nome e numero di telefono di ogni partecipante che saranno conservati e utilizzati solo nei casi previsti dalla legge. Durante tutte le operazioni di ingresso il pubblico dovrà indossare la mascherina. Gli ingressi saranno gestiti in ordine di arrivo fino ad esaurimento posti.

REGOLE ACCESSO GREEEN PASS. La certificazione può essere esibita in formato cartaceo o digitale (il controllo da parte degli operatori avverrà tramite verifica con APP “VerificaC19” del Ministero della Salute).

L’accesso sarà consentito con:
• Green Pass - certificazione comprovante la somministrazione di almeno una dose vaccinale Sars-CoV-2 (validità 9 mesi)
• Attestazione di guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi)
• Attestazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).

Al momento sono esentati dalla certificazione i bambini al di sotto dei 12 anni e coloro che per comprovati motivi di salute, sulla base di idonea certificazione medica, non possono vaccinarsi.

PER INFO. Ufficio Promozione Culturale e Sportiva - Tel: 0362.392.235/237 – email: sport@comune.desio.mb.it 

Obbligo Green Pass
Allegato formato pdf
Scarica
Volantino Festa Sport 2021
Allegato formato pdf
Scarica